video suggerito
video suggerito
Grande Fratello 2023/2024

Grande Fratello da dicembre andrà in onda solo un giorno a settimana: ecco quale e perché

Cambio di programmazione per Canale 5, che dalla fine di novembre manderà in onda nello stesso periodo Zelig, Io Canto, Grande Fratello e Ciao Darwin. Stop al doppio appuntamento settimanale con il reality di Signorini.
A cura di Andrea Parrella
153 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Partito da oltre un mese e mezzo, il Grande Fratello si sta consolidando con la nuova edizione in cui Vip e Nip condividono gli spazi della casa. Il reality prosegue con il doppio appuntamento settimanale del lunedì e del giovedì, ma si tratta di un doppio slot destinato a terminare ad andare avanti per un altro mese circa, ovvero fino alla fine di novembre. Da lì in poi il programma condotto da Alfonso Signorini andrà in onda solo una volta alla settimana per i cambi di palinsesto di Canale 5 e l'arrivo di nuovi programmi che andranno a occupare lo spazio di prima serata.

L'arrivo di Zelig in prima serata

A partire da dicembre, come indicano i listini di Publitalia, sarà il giovedì la serata destinata alla messa in onda del reality, visto che al lunedì è previsto l'appuntamento con Zelig, che tornerà anche in questa stagione in prima serata su Canale 5. Lo show condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, tornato in onda nel 2022 dopo anni di pausa, si è confermato un successo assoluto e verrà riproposto da Canale 5 con nuove puntate a pochi mesi di distanza dall'ultima edizione, che poi era stata proposta anche in replica a inizio della scorsa estate.

Il ritorno di Ciao Darwin e Io Canto

Proseguendo con una panoramica su tutta la programmazione di prima serata Mediaset, il mercoledì sarà occupato da Io Canto, condotto da Gerry Scotti, mentre al venerdì spazio al ritorno di Paolo Bonolis con Ciao Darwin con quella che, stando alle parole del conduttore, dovrebbe essere l'ultima edizione dello storico programma di Canale 5, uno dei successi più redditizi della Mediaset di questi ultimi anni. Un avvio ritardato per Ciao Darwin, che tecnicamente sarebbe dovuto partire a inizio autunno ma è stato posticipato dall'azienda proprio per essere favorito sotto il profilo degli ascolti.

Per Alfonso Signorini si prevede dunque un alleggerimento degli impegni a partire dalla fine di novembre, non per forza definitivo se si considerano i cambi di programmazione cui è stato soggetto il reality nelle ultime edizioni, passando più volte da doppio al singolo appuntamento e oscillando tra la messa in onda al lunedì, al giovedì e al venerdì.

153 CONDIVISIONI
919 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views