Grande Fratello, Alfonso D’Apice eliminato: dieci concorrenti in nomination

Nella puntata del Grande Fratello in onda lunedì 17 febbraio, Alfonso Signorini ha svelato il verdetto del televoto che vedeva in nomination Chiara Cainelli, Alfonso D'Apice, Iago Garcia, Amanda Lecciso, Giglio e Shaila Gatta. I primi inquilini a salvarsi sono Chiara Cainelli e Amanda Lecciso, seguiti da Shaila Gatta e Giglio. A dover abbandonare il Grande Fratello è Alfonso D'Apice mentre Iago Garcia è salvo e può continuare la sua avventura nella Casa.
Alfonso D'Apice eliminato
Prima di uscire definitivamente dalla Casa, Alfonso D'Apice ha avuto modo di salutare Chiara Cainelli. "È impossibile, non ci credo", ha affermato incredula la ragazza dopo aver letto la busta per l'eliminazione. "Mi raccomando fatti valere qui sempre con eleganza e pesa le parole", afferma Alfonso mentre i due si scambiano alcuni affettuosi baci con Chiara.
Chi sono i concorrenti in nomination
Giunto il momento delle Nomination con i piramidali, ad aprire le danze è Jessica, la quale nomina Iago. Alla fine delle votazioni, Amanda, Chiara, Federico, Iago, Giglio, Mariateresa, Mariavittoria, Maxime, Shaila e Stefania sono i concorrenti al televoto. Chi, tra loro, dovrà abbandonare definitivamente il gioco?
Cosa è successo nella puntata di lunedì 17 febbraio
Nel corso della puntata del Grande Fratello di ieri sera, lunedì 17 febbraio 2025, si è acceso al centro del salotto della casa di Cinecittà un aspro confronto tra Alfonso D'Apice e Federico Chimirri. Lo chef ha accusato il suo inquilino di aver sbagliato con Stefania Orlando alla quale avrebbe mancato di rispetto: "Maleducato, non hai rispetto", le parole che hanno dato vita a un botta e risposta faccia a faccia. Discussioni anche tra Chiara Cainelli e Stefania Orlando.