Grande Fratello 2024, Jessica e Tommaso i preferiti: nessun eliminato, 3 concorrenti in nomination
Jessica Morlacchi e Tommaso Franchi sono stati eletti preferiti nella puntata del 23 settembre del Grande Fratello e per questo motivo sono risultati immuni alle nomination. Nessun concorrente è stato eliminato, in nomination sono finiti Iago, Ila e Yulia. La puntata, condotta da Alfonso Signorini, si è aperta con un momento dedicato all'amore, che sembra già essere sbocciato nella Casa più spiata di Italia.
Jessica Morlacchi e Tommaso Franchi sono i preferiti: le percentuali del televoto
Jessica e Tommaso sono stati eletti i preferiti della puntata del 23 settembre del GF. Hanno vinto al televoto contro altri sette concorrenti: Giglio, Ila, Le Non è la Rai, Lorenzo, Luca e Yulia. Di seguito le percentuali scelte dal pubblico, che ha decretato il preferito della settimana. I concorrenti sono risultati poi immuni alle nomination:
- Jessica 33%
- Tommaso 20%
- Lorenzo 12%
- Yulia 11%
- Le Non è la Rai 10%
- Luca 6%
- Ilaria 5%
- Giglio 3%
Chi sono i concorrenti in nomination
Verso il termine della puntata si sono svolte le tradizionali Nomination. Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi non hanno potuto salvare nessuno e per questo motivo, tutti eccetto Clayton Wesley Norcross e gli immuni Jessica Morlacchi e Tommaso Franchi, sono risultati nominabili. Partite le nomination, Clarissa ha fatto il nome di Lorenzo, Javier quello di Yulia, Yulia quello di Ila. Lorenzo ha nominato Luca Calvani, Le NonèLaRai hanno nominato Ila. Ila ha fatto il nome di Yulia, Tommaso quello di Yulia, così come Jessica. Helena ha nominato Michael, Mariavittoria ha fatto il nome di Iago. Michael ha nominato Iago, così come Amanda. Iago ha nominato Helena. Sono finiti, quindi, al televoto Iago, Ila e Yulia, i più votati dai concorrenti. Uno di loro, il più votato, otterrà l’immunità per la prossima puntata.
Cosa è successo nella puntata di lunedì 23 settembre
La puntata del 23 settembre del GF si è aperta con uno spazio dedicato all'amore, in particolare ai primi triangoli amorosi. Javier e Lorenzo sono al centro dell'interesse di Shaila e Helena, che si divertono a provocarli. Lorenzo ha poi fatto una riflessione sull'amore tossico, che ha coinvolto anche le opinioniste in studio Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi. Sono nate anche le prime antipatie, come quella tra Jessica e Yulia, che non sono riuscite a trovare dei punti in comune.