Grande Fratello 2024, Helena e Javier i preferiti: nessun eliminato, 4 concorrenti in nomination
Nessun eliminato nella puntata del 23 dicembre del Grande Fratello. Quattro i concorrenti in nomination: Bernardo Cherubini, Zeudi Di Palma, Perla e Maria Monsè e Emanuele Fiori. Nel corso dell'appuntamento, condotto da Alfonso Signorini affiancato in studio dalle opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, non sono mancati momenti emozionanti e sorprese, come il ritorno della mamma di Shaila Gatta e un nuovo confronto tra l'ex velina di Striscia la notizia e Lorenzo Spolverato.
Javier e Helena i preferito dal pubblico, le percentuali
Javier Martinez e Helena Prestes sono i concorrenti preferiti dal pubblico nella puntata del 23 dicembre del Grande Fratello. Il ragazzo e la modella hanno vinto al televoto contro Lorenzo, Tommaso, Bernardo, Emanuele e Zeudi e per questo sono immuni nelle nomination. Di seguito le percentuali, risultato delle preferenze del pubblico:
- Javier Martinez (37%)
- Helena Prestes (26%)
- Lorenzo Spolverato (25%)
- Tommaso Franchi (9%)
- Bernardo Cherubini (1%)
- Emanuele Fiori (1%)
- Zeudi Di Palma (1%)
Chi sono i concorrenti in nomination
Anche nella puntata natalizia del GF è arrivato il momento delle nomination. Immuni Javier e Helena, ma anche Jessica e Amanda scelte dalle opinioniste. Nel segreto del confessionale, iniziano la catena di nomination Le Non è la rai, che fanno il nome de le Monsè, poi Mariavittoria in salone fa il nome di Luca, mentre Lorenzo e Luca scelgono Bernardo. Si passa a Zeudi che sceglie Giglio, mentre Jessica indica Bernardo. Tommaso nomina le Monsé, mentre Amanda opta per Shaila. Poi Alfonso infine sceglie Bernardo.
Cosa è successo nella puntata del 23 dicembre del Grande Fratello
La puntata del Grande Fratello del 23 dicembre si apre con la crisi tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato. È il modello a spiegare perché è finita: “Ci sono blocchi che non ho ancora superato”, ma la ballerina reagisce male: “È evidente che le sue priorità sono il suo percorso e la sua carriera”. Poi in casa per un confronto è entrata la mamma di Shaila, la signora Luisa, che aveva definito Lorenzo una "brutta persona". Nel confronto faccia a faccia con il concorrente, lui le chiede il perché di questa definizione. "Uno a volte straparla. I migliori amici di mia figlia sono gay, non è che sei una brutta persona perché sei gay", ha spiegato la donna.