Grande Fratello 2023/24, nessun eliminato: Claudio, Giselda, Vittorio, Arnold e Grecia in nomination
Nella puntata del Grande Fratello questa sera di giovedì 21 settembre 2023 nessun concorrente è stato eliminato. L'esito del televoto tra Beatrice, Lorenzo, Vittorio e Arnold è servito a mandare al prossimo televoto (con eliminazione) uno tra questi: il meno votato è stato Arnold. I concorrenti finiti in nomination nella puntata del 21 settembre sono: Claudio, Giselda e Vittorio. Uno tra loro, insieme ad Arnold e Grecia, sarà eliminato nella prossima puntata del 25 settembre.
Nessun eliminato nella puntata del 21 settembre
Il televoto tra Beatrice, Arnold, Lorenzo e Vittorio si è concluso senza eliminazioni. Il primo a salvarsi è stato Vittorio, poi Lorenzo. A volare al televoto con eliminazione che vedrà il verdetto nella puntata del 25 settembre è Arnold che ha raggiunto solo il 20 % dei voti.
Chi è andato in nomination
Nel corso della settimana sono diventati nominabili i concorrenti "meno preferiti", stabiliti da una votazione fatta dagli stessi concorrenti. Dopo l'elenco dei meno votati stilato da Signorini e la scelta di Cesara Buonamici di rendere immune Beatrice, sono partite le nomination.
Anita ha fatto il nome di Valentina, Lorenzo quello di Claudio, Samira ha nominato Heidi, Claudio invece Giselda. Rosy ha nominato Valentina, Angelica invece Claudio. Valentina ha fatto il nome di Anita, Heidi ha nominato Giselda, Giselda invece Claudio. Letizia ha fatto il nome di Claudio, Vittorio ha votato Angelica. Alex dal confessionale ha fatto il nome di Vittorio, anche Fiordaliso quello di Vittorio, Giuseppe quello di Claudio. Massimiliano ha nominato Claudio, Paolo invece Giselda, Beatrice ha votato Lorenzo, Ciro invece Anita. Marco ha nominato Vittorio. Grecia ha votato Rosy, Arnold invece Heidi.
I concorrenti in nomination dunque sono Claudio, Giselda e Vittorio.
Cosa è successo nella puntata del 21 settembre 2023
La puntata si è aperta con i confronti dopo "la prova di sincerità" che si è tenuta in settimana nella casa, poi con i numerosi scontri tra Rosy Chin e Beatrice Luzzi: quest'ultima, inoltre, è stata definita da molti inquilini come una persona "ipocrita", mentre la chef come "manipolatrice". Alfonso Signorini ha dato modo a Claudio Roma di scusarsi per la frase infelice a Fiordaliso, poi a Samira Lui di raccontare la sua storia. Paolo in puntata ha ricevuto una sorpresa dalla mamma, Lorenzo invece dalla moglie.