video suggerito
video suggerito

Gomorra – La serie, la reunion 10 anni dopo: quando andrà in onda e chi ci sarà del cast

I protagonisti della serie dei record tornano eccezionalmente insieme a 10 anni dal debutto, per uno speciale TV che tra ricordi e aneddoti di set celebra il viaggio di una produzione che ha cambiato le regole della serialità.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra ieri, invece sono passati 10 anni. Il 6 maggio del 2014, Sky trasmetteva il primo episodio di Gomorra – La Serie, avviando un viaggio che avrebbe segnato la televisione italiana e oltre. In occasione del decennale, i protagonisti si riuniscono per uno speciale emozionante, ripercorrendo i momenti salienti dell'epopea criminale che ha conquistato il pubblico nazionale e internazionale. Lo speciale sarà in stile "Harry Potter" e "Friends", si chiamerà Gomorra – La serie: 10 anni dopo e debutterà il 2 giugno su Sky Atlantic. Non sarà solo una celebrazione dei dieci anni di successi internazionali, ma sarà anche un modo per dare il via alla nuova avventura della saga che avrà un prequel molto atteso.

Immagine

Lo speciale e la maratona su Sky

Lo speciale debutterà il 2 giugno su Sky Atlantic, celebrando un decennio di successi e preparando il terreno per il futuro della saga. Sky Atlantic +1 si trasforma per l'occasione in Sky Atlantic Gomorra, offrendo ai fan una maratona delle stagioni precedenti e contenuti speciali esclusivi. Dal cuore delle periferie di Napoli ai palcoscenici internazionali, Gomorra – La Serie ha avuto una crescita esponenziale, di fatto cambiando le regole del gioco della serialità televisiva italiana. Dieci anni dopo, il suo fascino rimane intatto. Tratta dal bestseller di Roberto Saviano, che ha contribuito anche allo sviluppo del progetto seriale, Gomorra – La Serie ha messo in luce una grande generazione di sceneggiatori, registi e attori. Gli sceneggiatori: Leonardo Fasoli, Stefano Bises, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi, Giovanni Bianconi, Filippo Gravino, Enrico Audenino, Monica Zapelli. I registi: Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini, Marco D'Amore, Claudio Giovannesi, Enrico Rosati e Ciro Visco. Gli attori diventate icone: Marco d'Amore, Salvatore Esposito, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Cristiana Dell'Anna, Arturo Muselli, Cristina Donadio, Ivana Lotito, Loris De Luna e Marco Palvetti.

Immagine

Il futuro di Gomorra

Mentre ci si prepara a salutare la serie madre, Sky e Cattleya già puntano al futuro con un prequel che esplorerà le origini del leggendario boss Pietro Savastano, da quando era solo un ragazzo di strada fino a diventare il più importante e spietato boss della città di Napoli. Alla sceneggiatura ci sono Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views