Gli ascolti tv di venerdì 19 gennaio: chi ha vinto tra Colpo di luna e la Supercoppa Italiana
La prima serata di venerdì 19 gennaio ha offerto ai telespettatori film, documentari, serie tv, eventi sportivi e approfondimenti. Rai1 ha trasmesso il secondo appuntamento con Colpo di Luna, il programma tv di Virginia Raffaele. Su Canale 5, invece, spazio al calcio, è andata in onda la Supercoppa Italiana. Su Rai 3 è stato trasmesso, poi, il film L'ombra del giorno con Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli. Vediamo nel dettaglio tutti i dati Auditel del palinsesto generalista.
La sfida degli ascolti tv tra Colpo di Luna e la Supercoppa Italiana
Lo show in prima serata di Virginia Raffaele, con accanto numerosi ospiti chiamati a presenziare negli sketch di una delle attrici comiche più amate dal pubblico italiano, è arrivato al suo secondo appuntamento. Il programma, nella sua prima messa in onda, ha riscosso un discreto successo, arrivando a sfiorare quasi i tre milioni di telespettatori nella prima prima puntata. Nella serata di venerdì 19 gennaio, Colpo di Luna ha interessato 2.768.000 spettatori pari al 17.4% di share.
Quando si tratta di calcio gli italiani non si tirano mai indietro e, infatti, l'appuntamento con la Supercoppa Italiana con la partita Inter-Lazio è stato visto da 4.777.000 spettatori con uno share del 22.7%. Conquistando nettamente il podio degli ascolti tv.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste
Di seguito gli ascolti tv delle altre reti generaliste. Su Rai2 la serie The Rookie è stata la scelta di 680.000 spettatori con il 3.9% di share . Su Italia1 Rambo 2 – La vendetta è stato seguito da 1.294.000 spettatori con il 7.3% di share. Su Rai3 il film L’ombra del giorno in prima tv ha raccolto davanti al video . Su Rete4 Quarto Grado ha catturato l'attenzione di di 1.381.000 spettatori con il 9.8% di share. Su La7 Propaganda Live ha conquistato 874.000 spettatori e il 6.2% di share. Su Tv8 Cucine da Incubo ottiene 485.000 spettatori con il 3% di share.