video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Gli ascolti di venerdì 23 febbraio: chi ha vinto tra The Voice Senior e Ciao Darwin

Gli ascolti tv di venerdì 23 febbraio 2024: chi ha vinto la sfida in termini di ascolti tra Rai Uno con la seconda puntata di The Voice Senior e Canale 5 con l’ultima puntata di Ciao Darwin. Tutti i dati Auditel.
825 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima serata di venerdì 23 febbraio 2024 ha offerto al pubblico televisivo un misto di intrattenimento, talent e film, con gli occhi puntati particolarmente sulle reti ammiraglie di Rai e Mediaset dove per la seconda e ultima volta si sfidavano due dei rispettivi programmi di punta, ovvero The Voice Senior, condotto da Antonella Clerici con, tra i giudici, Gigi D'Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa, mentre, in contemporanea, sul quinto canale andava in onda l'ultima puntata di sempre di Ciao Darwin, la trasmissione inventata e condotta da paolo Bonolis, coadiuvato come sempre da Luca Laurenti.

La sfida d'ascolti tra Ciao Darwin e The Voice Senior

Da anni, ormai, The Voice Senior, in cui si sfidano a colpi di voci e canzoni artisti over 60, è diventato un appuntamento fisso per la rai, con ottimi ascolti, come confermano quelli di ieri sera, dove il programma condotto da Antonella Clerici è riuscito a totalizzare 3.823.000 spettatori pari al 23% di share, migliorando anche la puntata scorsa e vincendo la sfida contro l'ultima puntata di sempre di Ciao Darwin 9. Il programma inventato da Paolo Bonolis è arrivato alla fine, ieri è stata l'ultima puntata e ha visto sfidarsi Darwin Story e Darwin Giovanni 8.7, sottotitolo di questa edizione, che si rifà alla frase del Vangelo che dice "Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra". La trasmissione di Canale 5 chiude sfiorando i 3 milioni e chiudendo con 2.908.000 spettatori con uno share del 20%.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste

Ma se il grosso della platea televisiva si è divisa tra questi due canali, una percentuale ha preferito le altre reti generaliste e così su Rai2 C’era una volta il crimine è stato scelto da 543.000 spettatori col 2.9% di share, mentre su Italia1 "Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio" ha totalizzato 935.000 spettatori con il 5.3%. Su Rai3 il film con protagonista Anthony Hopkins "The Father – Nulla è come sembra" ha chiuso con 925.000 spettatori e il 4.9% di share, su Rete4 "Quarto Grado" è stata scelta da 1.203.000 di spettatori (8%), mentre su La7 Propaganda Live totalizza 852.000 spettatori e il 6%, su Tv8 Cucine da Incubo raggiunge 304.000 di spettatori con l’1.6%e infine sul Nove il ritorno di Fratelli di Crozza ottiene 1.149.000 di spettatori pari al 6% di share.

825 CONDIVISIONI
702 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views