Giubileo 2025, dove vedere in diretta tv l’apertura della Porta Santa: gli orari su Rai1, La7, Sky e Tv2000
Oggi, 24 dicembre 2024, in Mondovisione dalla Basilica di San Pietro a Roma Papa Francesco darà il via al Giubileo 2025 con l'Apertura della Porta Santa. L'evento potrà essere seguito tramite i maxi schermi istallati in Piazza San Pietro, oppure comodamente da casa: numerosi canali trasmetteranno l'evento in diretta che vedrà il rito dell'apertura della Porta Santa seguito dalla Santa Messa. Da Rai 1 a Tv2000 e Sky TG24, alle piattaforme streaming e Youtube. Si tratta di un evento di portata mondiale che richiamerà nella Capitale milioni di pellegrini e visitatori: il programma dell'Anno Santo è molto vasto e prevede incontri religiosi, seminari e visite culturali.
A che ora inizia la diretta tv su Rai1 per l'apertura della Porta Santa
Rai 1 trasmetterà in diretta l'Apertura della Porta Santa di Papa Francesco così come la Santa Messa di Natale. L'orario di inizio dell'evento che apre al Giubileo 2025 è in programma su Rai 1, il 24 dicembre 2024, dalle 18.40. A cura del TG1 e Rai Vaticano e in collegamento con Vatican Media, l'evento sarà raccontato e commentato da Ignazio Ingrao con Brunella Olivari alla regia.
Gli orari tv di Sky per seguire in diretta l'apertura della Porta Santa
Anche Sky TG24 trasmetterà l'evento in diretta televisiva: il rito di Apertura della Porta Santa della Basilica Papale di San Pietro da parte di Papa Francesco è in programma alle ore 19. A seguire il Santo Padre presiederà la celebrazione della Santa Messa nella notte del Natale del Signore all’interno della Basilica.
La diretta tv anche su Tv2000 per l'inizio del Giubileo a Roma
Tv2000 ha in programma cinque dirette, dal 24 dicembre al 5 gennaio, dedicate al Giubileo 2025. Si partirà nel giorno della Vigilia con l'Apertura della Porta Santa, in programma dalle 18.25 su Tv2000 – canale 55 del Digitale Terrestre o 140 di Sky: l'evento è incorniciato dallo speciale del programma Il diario di Papa Francesco, in diretta dalle 17.30.
La diretta tv su Youtube il 24 dicembre
Sul portale Vatican News – disponibile in 53 lingue, compresa la lingua dei segni – ogni fedele potrà assistere agli appuntamenti giubilari. Sarà possibile seguire l'Apertura della Porta Santa in diretta e on demand grazie ai flussi audio di Radio Vaticana, video di Vatican Media e il canale Youtube Vatican News.