Gigi D’Alessio e Fiorello insieme per il concerto di Napoli: “Abbiamo fatto la stessa gavetta”
Sul palco di piazza del Plebiscito a Napoli Gigi D'Alessio ha dato vita a un concerto celebrativo per i suoi 30 anni di carriera che ha visto salire sul palco tanti amici, volti della musica e della televisione. Tra questi Fiorello, che insieme al cantante napoletano ha omaggiato sul palco un'icona della culturale musicale partenopea e non solo come Renato Carosone. Un artista al quale D'Alessio era molto legato e per il quale anche Fiorello ha sempre mostrato di avere grande simpatia.
L'intervento di Fiorello
Dopo aver cantato insieme alcuni successi di Carosone, Fiorello ha scherzato sul suo abbigliamento e la sua abbronzatura: "Napoli è una città dove entri Ed Sheeran ed esci Koulibaly". Poi ha giocato sul percorso in qualche modo simile dei due, alludendo a un evento politico che si è tenuto a Napoli nelle scorse ore, proprio di fronte alla piazza dove si tiene il concerto: "Ieri c'era il G7, tutti i ministri della Cultura d'Europa erano là dentro e nel frattempo qui c'erano l'ex re dei matrimoni e l'ex re del karaoke". Scherzi e complimenti tra i due, poi la chiusura di Gigi D'Alessio: "Posso dire che abbiamo fatto la stessa gavetta".
Gli ospiti di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito
Non solo Fiorello, tra i tanti ospiti presenti sul palco per celebrare il trentennale della carriera di Gigi D'Alessio tanti nomi altisonanti della musica e della Tv. Ecco tutti gli ospiti sul palco assieme a Gigi D'Alessio:
Amadeus
Alessandra Amoroso
Vanessa Incontrada
Achille Lauro
LDA
Fiorella Mannoia
Vincenzo Salemme
Eros Ramazzotti
Alessandro Siani
Mara Venier
Andrea Delogu
Stefano De Martino
Maurizio Casagrande
Clementino
Luchè
Massimo Alberti
Francesco Merola
Rosario Miraggio
Geolier
Lele Blade
Mv Killa
Samurai Jay
Enzo Dong
Vale Lambo
Franco Ricciardi
Ivan Granatino
Le canzoni e i duetti del concerto a Napoli
Non è stata resa pubblica la scaletta che Gigi D'Alessio presenterà durante "Uno come me – Trent'anni insieme" ma è certo che D'Alessio suonerà alcune delle sue canzoni più famose. Stando a quanto apprende Fanpage.it D'Alessio dovrebbe cominciare con due dei suoi cavalli di battaglia, ovvero "Non mollare mai" e "Quanti amori", ci sarà "L'ammore" così come è sicuro che ci sarà "Non dirgli mai".