video suggerito
video suggerito

Gianmarco Tognazzi: “Ho rinunciato a un film con Pupi Avati per Sanremo 1989. Ho perso un’opportunità”

Gianmarco Tognazzi è stato ospite de La volta buona nella puntata di venerdì 28 marzo. Nel salotto di Caterina Balivo ha raccontato un aneddoto legato a Pupi Avati e a Sanremo 1989.
A cura di Eleonora di Nonno
79 CONDIVISIONI
Immagine

Gianmarco Tognazzi è ospite de La Volta Buona nella puntata di venerdì 28 marzo. A Caterina Balivo parla di quando rinunciò a girare un film con Pupi Avati per condurre il Festival di Sanremo 1989. "È una cosa che mi porto dentro" rivela Tognazzi.

Gianmarco Tognazzi: "Con Pupi Avati ci fu un malinteso"

Tra le varie domande di Caterina Balivo a Gianmarco Tognazzi, anche una riguardante la sua mancata partecipazione a un'opera cinematografica. "Il film con Pupi Avati, lo hai fatto o no?" chiede la conduttrice. "È una lunga storia. C'è stato un misunderstanding clamoroso per cui Ugo (suo padre, ndr) si arrabbiò tantissimo e anche Pupi Avati – risponde Tognazzi – Io sono stato accusato ingiustamente di aver nascosto questa cosa. Ho deciso di fare Sanremo". Il riferimento è alla conduzione del Festival del 1989. "Non aver fatto il film di Pupi Avati per me è ancora un dolore. Era una grande opportunità – ammette l'ospite – Era ‘Storia di ragazze e di ragazzi'". La conduzione di Sanremo, però, gli ha dato una grande consapevolezza:

Per me negli anni quella scelta lì mi ha fatto capire che non avrei dovuto fare il conduttore televisivo, che avrei dovuto fare un passo indietro. Sono riconoscente a Sanremo ma non aver fatto il film è una cosa che mi porto dentro.

Ginamarco Tognazzi conduttore del Festival di Sanremo 1989

Gianmarco Tognazzi nel 1989 condusse il Festival di Sanremo al fianco di Danny Quinn, Rosita Celentano e Paola Dominguin. Quell'edizione fu vinta da Anna Oxa e Fausto Leali con il brano Ti lascerò per la sezione Campioni, da Paola Turci con la canzone Bambini per la sezione Emergenti e da Mietta con Canzoni per la sezione Nuovi. Nel corso della quarta serata della 63esima edizione, in onda il 15 febbario 2013, è tornato all'Ariston come ospite insieme agli altri tre ex conduttori dell'89.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views