Gian Maria Sainato contro Helena Prestes: “Non sei generosa, vuoi solo primeggiare”
All'Isola dei famosi 2023, è bastato un comunicato per fare scoppiare un battibecco tra Helena Prestes e Gian Maria Sainato. Lo spirito dell'isola, che evidentemente conosce i suoi polli, ha chiesto ai due naufraghi di dirsi in faccia ciò che non hanno mai osato dire l'uno all'altra. E così, è arrivato lo scontro. Secondo Gian Maria, Helena Prestes sarebbe ossessionata dal controllo del cibo e poco generosa. La modella non l'ha presa bene: "Mi ha detto che avevano ragione loro, mi ha proprio ucciso. Che io voglio farmi vedere, che recito".
Cosa ha detto Gian Maria Sainato a Helena Prestes
Gian Maria Sainato, inizialmente, ha accusato Helena Prestes di essere poco generosa perché controllerebbe eccessivamente il cibo. Inoltre, ha citato un episodio specifico che gli avrebbe dimostrato la presunta scarsa attenzione verso il prossimo della naufraga:
Se tu avessi voluto essere generosa con me, non avresti dovuto conteggiare al milligrammo i chicchi di riso, oppure richiedere il pomodoro indietro…vedi come fai? Non fai parlare. Non sei generosa e non vuoi condividere il tuo cibo. Io ti ho detto che ce l'avremmo fatta fino a lunedì, perché c'è tanto cibo, pensando che avremmo condiviso. Ma io non voglio il tuo cibo. Tu mi hai detto: "No, io ce la farò fino a lunedì con il mio cibo". E lì ho capito che non sei generosa nel condividere il cibo.
L'accusa di Gian Maria Sainato a Helena Prestes
Quindi, Gian Maria Sainato si è detto d'accordo con i naufraghi che hanno accusato Helena Prestes di voler primeggiare per mettersi in mostra:
È vero quello che gli altri naufraghi mi avevano detto. Hai un controllo del cibo ossessivo nell'altra persona. Perché fai finta di essere generosa, mi dai del cibo per poi riprendertelo subito? Non ho mai osato dirti che vuoi primeggiare su tutto. Hai voluto primeggiare anche adesso che ho trovato sul totem il comunicato da leggere e cosa mi hai detto? "Leggo io". Ma perché devi leggere tu? Fai sempre così, anche dall'altra parte hai litigato per questo.