GFVip, Attilio Romita: “Mia figlia non mi parla più da quando ha saputo che venivo qui”
Dopo la puntata del Grande Fratello Vip, è frequente che i concorrenti si ritrovino a parlare di quanto accade durante la diretta ed emergano malumori e dispiaceri. Tra coloro che hanno espresso un certo malcontento per il trattamento riservatogli finora, c'è Attilio Romita. Il giornalista si è sentito messo da parte nell'affrontare dinamiche più intricate delle ship e delle querelle che nascono tra le mura di Cinecittà e ha confessato di sentirsi poco addentro al contesto del reality, dichiarando che per questa ragione sua figlia ha voluto chiudere ogni tipo di rapporto con lui.
La delusione di Attilio Romita
L'ex volto del Tg1, trovandosi a parlare con Edoardo Donnamaria e Antonino Spinalbese, ha espresso il suo dispiacere nell'essere sempre relegato a momenti della puntata di minore importanza, e di non essere considerato quando la sua esperienza potrebbe risultare come un valore aggiunto. Nel caso specifico, il rammarico è il fatto che a lui gli vengano preferite altre persone che hanno una competenza diversa sulle tematiche di stretta attualità: "Francamente, ti ripeto, sono di un'umiltà congenita, una modestia che mi viene naturale, francamente di far prevalere l'opinione e l'analisi di un evento di cronaca come quello di Pamela al fratello di un grande comico, il fratello, e io devo stare zitto, allora non è il posto mio".
La confessione di Attilio Romita sulla figlia
Il timore di Romita, quindi, riguarda la sua reputazione e la percezione che il pubblico a casa ha di lui, spesso ritratto come "una macchietta" e non per il suo passato di rilievo. A questo proposito, quindi, il giornalista parla anche di sua figlia 26enne e del rapporto ormai interrotto dopo il suo ingresso nella Casa:
Anche agli occhi di mia figlia, non mi parla più da quando ha saputo che venivo qua, è una ragazza quadrata, mi ha detto interrompiamo le comunicazioni, le tue caratteristiche e la tua storia non sono adatte a quel programma, se poi là perdi una figlia, quindi io adesso quando uscirò dovrò andare a riprendermela mia figlia, e se esco con le scenette no, mia figlia e chi mi guarda da casa, a sentire certe cose penseranno ma dov'è papà?