GFVip, Andrea Maestrelli incontra la madre Monia: “Vorrei che fosse felice, si godesse la vita”
Andrea Maestrelli ha raccontato al Grande Fratello Vip uno dei periodi più difficili della sua storia personale, ovvero quando ha perso sua padre, all'età di 13 anni. L'ex calciatore ripercorre con i suoi compagni d'avventura alcuni dei momenti che più lo hanno segnato, dopodiché incontra sua madre Monia, arrivata nella casa di Cinecittà per salutarlo.
Andrea Maestrelli ricorda il padre
Una perdita distruttiva e difficile da metabolizzare quella di suo padre, scomparso a causa di un tumore al cervello che però è riuscito ad affrontare con grande forza: "Ero costretto, o la prendevo bene o male, comunque dovevo prenderla, ho deciso di prenderla con il sorriso e affrontare questa battaglia a modo mio" dice l'ex calciatore ad Alfonso Signorini. Poco dopo ricorda anche il periodo in cui poco prima che suo padre morisse, fu colpito da una malattia autoimmune, provocatagli dallo stress e in quell'occasione, sua madre ha dimostrato di essere una donna forte e combattiva:
Era tutto collegato, quando ci sono questi problemi, ricordo che mia mamma in quel periodo ha affrontato questa cosa che è stata terribile per lei. Non ci ha mai fatto mancare niente, è impossibile ringraziarla abbastanza. Il mio desiderio più grande è quello di farla smettere di lavorare, vorrei che si godesse un po' di più la vita, ma ce la farò, glielo farò sto regalo.
Le parole di Monia per Andrea
Dopo aver freezato il gieffino, chiamato nel cortiletto della casa, entra sua madre che visibilmente emozionata gli dice:
Sei bellissimo amore mio, che bello sentire la tua voce dal vivo e non in televisione, ti vedo sempre e come diresti tu "mà anche meno". Ho capito che in questa avventura tu stai facendo anche un percorso terapeutico, hai avuto l'opportunità di fermarti, quello che è rimasto di papà è il sorriso che porti sulle sue labbra, hai il senso dell'amicizia e il valore del rispetto, che sono una grande eredità. È stata un terapia anche per me, perché ti ho visto dire certe cose ed è servito anche dare un senso a quelli che sono stati i sacrifici, tuo papà è morto e io ho sempre detto ho due gambe, due braccia e una testa e ve l'ho sempre ripetuto.
La madre, poi, si congeda con un'ultimo consiglio per Andrea: "È un'opportunità nel guardarsi dentro, sai quanto sono spaventata da questo cambio di vita, ma l'hai fatto e l'hai fatto alla grande, lasciati andare, non ti preoccupare, gioca, divertiti, quando ti guardi la sera allo specchio sai che ti sei comportato nel modo giusto, il resto lascia stare".