GF Vip non slitta per le elezioni: i concorrenti usciranno dalla casa per votare, poi la quarantena
Da giorni si rincorrono indiscrezioni secondo le quali la nuova edizione del Grande Fratello Vip potrebbe slittare e dunque non cominciare regolarmente lunedì 19 settembre. Il motivo? Le elezioni politiche 2022 previste per domenica 25 settembre. In molti, infatti, hanno ipotizzato che rinchiudersi nella casa più spiata d'Italia una manciata di giorni prima, impedirebbe ai concorrenti di esprimere il loro voto. Le cose, però, non starebbero affatto così. Ecco quanto ha appreso Fanpage.it sul programma condotto da Alfonso Signorini, con Sonia Bruganelli e Orietta Berti.
GF Vip in onda regolarmente da lunedì 19 settembre
Fonti vicine alla produzione del Grande Fratello Vip hanno fatto sapere a Fanpage.it che, salvo colpi di scena, la prima puntata della nuova edizione del reality andrà in onda regolarmente lunedì 19 settembre. Coloro che amano il programma condotto da Alfonso Signorini, dunque, non dovranno attendere oltre per conoscere i concorrenti e immergersi in nuove dinamiche. Alla conferma della data di esordio, va aggiunto un ulteriore tassello. Ai concorrenti, infatti, non verrà impedito in alcun modo di esprimere il loro voto alle elezioni politiche 2022.
Elezioni Politiche 2022, come voteranno i concorrenti del Grande Fratello Vip
Secondo quanto ha appreso Fanpage.it e come aveva rimarcato nei giorni scorsi Dagospia, i concorrenti che esprimeranno il desiderio di andare a votare, potranno uscire dalla casa e raggiungere la città in cui c'è il loro seggio di appartenenza. Tuttavia, non verrà abbassata la guardia nei confronti del Covid. I concorrenti rimasti nella casa verranno adeguatamente protetti dal rischio di contagio. Coloro che sceglieranno di andare a votare, infatti, una volta rientrati, dovranno affrontare alcuni giorni di quarantena, prima di tornare ufficialmente in gioco e unirsi al resto del gruppo.