Gaffe in diretta per David Parenzo, il conduttore confonde Antonella Clerici e Licia Colò

Il caldo e la campagna elettorale. Il combinato disposto di questi due fattori, cui si aggiungono elementi di cronaca e attualità, rende la pratica della televisione quotidiana più ardua e la gaffe, quando si va in diretta, è dietro l'angolo. Lo starà pensando in queste ore David Parenzo, che nelle scorse ore è incappato in un involontario scivolone in diretta, confondendo Antonella Clerici e Licia Colò.
Il lapsus di Parenzo
È successo nel finale di In Onda il programma che Parenzo conduce in coppia con Concita De Gregorio. Giunti al momento dei saluti e la chiusura del programma dell'access prime time estivo di La7, è toccato proprio a Parenzo l'onere del congedo e la presentazione della programmazione di prima serata, che prevedeva la messa in onda di "Eden – Un pianeta da salvare", programma condotto da Licia Colò e trasmesso dalla rete di Urbano Cairo dal 2019. Pochi margini di errore, dunque, tranne quelli causati dai lapsus, che sono sempre dietro l'angolo, pronti a prendere alla sprovvista. Parenzo, inavvertitamente, lancia il programma ma ne attribuisce la conduzione ad Antonella Clerici, prima che il silenzio governi lo studio e le luci calino.
Licia Colò a La7 dal 2019
Un momento immortalato, manco a dirlo, sui social, dove il video della gaffe involontaria ha iniziato a circolare nei minuti successivi. Certo, resta la curiosità di capire come possa essere nata nella mente di Parenzo la curiosa associazione tra Licia Colò e Antonella Clerici, che mai è stata protagonista di un programma La7, dove invece Licia Colò lavora da alcuni anni. La conduttrice storica di Geo & Geo e Alle falde del Kilimangiaro era uscita dalla Rai nel 2013 dopo oltre vent'anni, passando per alcune stagioni a Tv2000. Poi era stata la volta di "Niagara", che ha segnato un breve ritorno su Rai2 nel 2019, prima di passare a La7 proprio con "Eden".