Flavio Insinna a Famiglie d’Italia lancia una frecciatina alla Rai: “Sono su La7, posso dirlo”
Flavio Insinna dopo la battuta su Matteo Salvini, torna a stuzzicare il governo e anche la Rai nella puntata di Famiglie d'Italia in onda su La7. Il conduttore è al timone del nuovo game show che mette in sfida due famiglie – composte ognuna da 5 persone – che dovranno rispondere correttamente ai sondaggi di opinione per portarsi a casa il premio di 10mila euro. Nella puntata di ieri, lunedì 14 ottobre, legandosi all'occupazione di uno dei concorrenti, Insinna ha lanciato un appello sulle scuole italiane nella speranza che possano migliorare ed essere più inclusive. "Sono su La7, posso dirlo", la frecciatina alla Rai.
Le parole di Flavio Insinna a Famiglie d'Italia: "La scuola va protetta come la sanità"
Flavio Insinna durante la puntata di Famiglie d'Italia in onda su La7, ha lanciato un appello sulle scuole italiane affinché vengano potenziate e rese inclusive. "In bocca al lupo alle nostre scuole, che possano essere sempre più potenziate e fare in modo che ne abbiano tutti diritto, sia i ragazzi normodotati sia i ragazzi con disabilità. Gli insegnanti di sostegno, lo sapete, la scuola va protetta come la sanità" ha dichiarato il conduttore. Poi, la frecciatina alla Rai: "Oddio scusate me scapp…ah ma sono su La7, posso dirlo".
La scelta di abbandonare la Rai: "Proposte rifiutate, sono andato via"
Flavio Insinna ha lasciato di sua volontà la Rai. In un'intervista a Fanpage.it ha raccontato di aver ricevuto diverse proposte dall'azienda di viale Mazzini, ma di averle rifiutate per provare nuove sfide. "A me in Rai delle cose me le hanno proposte, ma ho ringraziato e rifiutato. Non ho più l'età di un pischello e potevo permettermi anche di starmene a casa a curare il giardino. Le sfide a questa età ti devono fare un po' paura e l'offerta di La7 è arrivata inattesa e io l'ho presa al volo", le parole.