Fiorello e la copertina su Chiara Ferragni: “Siete dei geni, ora parte del pubblico sta con lei”
Il caso della copertina de L'Espresso di Chiara Ferragni con il volto da pagliaccio continua a far discutere ed arriva anche a Viva Rai2. Fiorello ci mette il suo e commenta ironicamente una vicenda che ha già portato l'imprenditrice ad annuncia un'azione legale nei confronti del settimanale dopo la pubblicazione dell'inchiesta sul suo conto. Nella puntata di venerdì 8 marzo, Fiorello ha ironizzato così sulla questione, mostrando una finta copertina alternativa de L'Espresso con il volto "normale" di Ferragni.
Il commento di Fiorello alla vicenda Ferragni
"Hanno voluto riparare con un'altra copertina", ha ironizzato Fiorello, aggiungendo "Siete dei geni, sia Ferragni che il suo entourage. Quanto fatto fino ad ora era stato tutto sbagliato. Si disquisisce sulla violenza della copertina, ma io ne sono venuto a capo". Quindi Fiorello ha ripercorso le tappe principali delle ultime settimane complesse di Ferragni:
"La tuta grigia come prima uscita, "dono un milione", giù valanghe di odio. Quindi sono passati alla comunicazione di un messaggio: "Avete frainteso" e ancora odio. Quindi la trovata di andare da Fazio e ancora odio. A un certo punto l'idea: facciamoci fare una copertina da L'Espresso così violenta e finalmente, oggi, dal primo Balocco gate ci sono i primi risultati: il pubblico è spaccato e una parte sta con lei.
Quindi ha aggiunto: "C'è stato davvero un momento in cui qualsiasi cosa portava alla sua distruzione – prosegue lo showman -. Il mondo crolla per l'inquinamento ambientale? Era colpa della lacca della Ferragni. Ora invece finalmente le prime cose positive: bravi! Pensate che la Schlein ha chiamato L'Espresso e ha detto ‘voglio la copertina da Joker'…".
L'azione legale di Chiara Ferragni contro L'Espresso
La vicenda della copertina di Ferragni ha alimentato grandi polemiche nelle scorse ore. L'imprenditrice è stata infatti ritratta con il volto da pagliaccio nella copertina del settimanale, che ha realizzato un'inchiesta sulle sue attività imprenditoriali. A difenderla, in primis, è stato il marito Fedez, ma nelle ore successive sono arrivate notizie dell'azione legale di Ferragni contro il settimanalee il suo primo commento sulla vicenda.