Fiorello è Ciro nella parodia di Mare Fuori con il vero cast: “Vi retrocedo a Un posto al sole”
Mare Fuori arriva anche da Fiorello a Viva Rai 2. Il fenomeno della serie che racconta la vita dei ragazzi dietro le sbarre dell'IPM di Napoli è un fenomeno virale che oscilla tra i social e la tv generalista. Le puntate della terza stagione infatti sono trasmesse proprio in queste settimane su Rai 2 e, all'indomani dell'appuntamento fisso del mercoledì sera, parte del cast è passato a trovare Fiorello e Fabrizio Biggio, per scambiare qualche battuta nella glass room e mandare in onda un'esilarante parodia con i conduttori.
Il cast di Mare Fuori nella glass room con Fiorello e Biggio
Poco prima del finale della puntata di giovedì 9 marzo, i ragazzi di Mare Fuori fanno irruzione nella glass room di Viva Rai 2. Ci sono Serena de Ferrari (Viola), Matteo Paolillo (Edoardo), Domenico Cuomo (Cardiotrap), Nicolò Galasso (Gaetano ‘Pirucchio') e Serena Codato (Gemma). "Per due anni buoni la gente mi fermava per strada prendendomi a insulti", racconta Serena tirata in causa da Fiorello. Poi la curiosità si sposta su Galasso, abruzzese, che si è messo a studiare il napoletano per interpretare al meglio il suo personaggio: "Ho iniziato da solo, poi i ragazzi mi hanno aiutato, soprattutto Antonio Orefice e Giacomo Giorgio", racconta. Lo scambio dura qualche battuta, con Biggio che scherza sul fatto che durante le riprese un van vada a prendere ciascun ragazzo per portarlo sul set: "Tutte le mattine li vengono a prendere a casa e li portano in carcere". Nessuno spoiler sulla quarta stagione, nonostante le domande dei conduttori.
La parodia di Fiorello e Biggio con Edoardo e Cardiotrap
Da qualche giorno Fiorello ha deciso di cambiare la sigla del suo programma sostituendola con una parodia di Mare Fuori. In uno di questi sketch ci sono anche Matteo Paolillo e Domenico Cuomo si prestano anche a registrare un divertente siparietto insieme a Fabrizio Biggio e Fiorello. I due ragazzi interpretano i loro personaggi, Edoardo e Cardiotrap, mentre Biggio è Filippo ‘O Chiattillo e Fiorello è Ciro Ricci. Non solo, c’è anche un imperdibile Mauro Casciari nei panni del Comandante dell’IPM, in versione umbra però. “Ciro” detta legge in cella tra i ragazzi e li minaccia di prendere provvedimenti: “Se non ve ne andate vi retrocedo a Un posto al sole, vi costringo a fare tremila puntate”.