Fiorello: “David di Donatello distrutti da Biggio, dategli Sanremo così lo distrugge”
Fiorello dà il via all'ultima settimana di Viva Rai2. Lo showman siciliano chiuderà l'esperienza con il programma con la puntata del 10 maggio e oggi ha inaugurato quest'ultima settimana di messa in onda all'insegna dell'ironia sul suo compagno di viaggio, Francesco Biggio, reduce dai David di Donatello della scorsa settimana.
L'ironia di Fiorello sui David di Donatello
La serata, che pure ha celebrato i migliori film della stagione, è stata caratterizzata anche da alcuni momenti di imbarazzo che Fiorello non ha tardato a sottolineare, legandoli proprio alle parentesi di cui era protagonista Biggio, inviato esterno per le premiazioni tecniche: "Sono stati i David più belli di sempre, con l'Attila della tv. Ci aveva provato al Festival di San Marino, poi da Bolle, al Concertone del 1° maggio l'anno scorso… quest'anno ha distrutto i David! Amici del premio Strega, chiamatelo!". Ma non è l'unica suggestione, perché Fiorello, proseguendo su questa linea, ha suggerito alla Rai di scegliere Biggio per rovinare anche altri eventi: "Una volta Celentano disse di voler fare Sanremo per distruggerlo, perché solo così poteva rinascere. Io un'idea ce l'avrei, è seduta alla mia destra. Date Sanremo a Biggio!". D'altronde Biggio si è trovato involontario protagonista di uno dei momenti virali della serata, ovvero la protesta di Sergio Ballo al momento della consegna del premio nel "sottoscala".
Fiorello e il futuro di Viva Rai2: "Non lascio la Rai"
Nessun accenno specifico di Fiorello al futuro di Viva Rai2, ma pare che lo showman abbia già detto con chiarezza che il progetto non proseguirà, pur avendo assicurato che non lascerà la Rai, ma tornerà alla prossima idea. Al glass del Foro Italico, inoltre, oggi doppia visita. L'ospite musicale è stato Raf, che ha celebrato i 40 anni della sua ‘Self Control' e di carriera annunciando inoltre un concerto evento che si terrà a novembre al Forum di Assago.