video suggerito
video suggerito

Fiorello chiama Pippo Baudo per il compleanno: “Amadeus è bravo. La prossima stagione verrò a trovarti”

Fiorello chiama Pippo Baudo nel giorno del suo 87esimo compleanno. Il mattatore siciliano nel rivolgere i suoi auguri al grande conduttore tv, gli strappa qualche commento su Amadeus e Sanremo, ma soprattutto una promessa: “Ti garantisco che sarò da te nella prima puntata della nuova stagione”.
A cura di Ilaria Costabile
157 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima settimana di Viva Rai2 volge quasi al termine e Fiorello non poteva perdere l'occasione di utilizzare il suo spazio televisivo del mattino per fare gli auguri a Pippo Baudo, nel giorno del suo compleanno. L'icona della televisione, il 7 giugno, compie 87 anni e il mattatore siciliano ha voluto rendergli omaggio, chiamandolo in diretta e invitandolo nella prima puntata delle nuova stagione del suo show, sempre se ci sarà, sottolinea Fiore.

Gli auguri a Pippo Baudo, maestro di televisione

La telefonata inizia nel modo più allegro possibile, con la combriccola che canta in coro "Tanti auguri" per il noto conduttore tv, che ringrazia anche un po' emozionato per l'affetto ricevuto. La prima domanda rappresenta la consacrazione di un uomo che ha fatto della televisione la sua ragione di vita, apportando innovazioni e nuove modalità di linguaggio: "Che effetto ti fa guardare la televisione e vedere che in ogni cosa oggi c'è sempre un pezzetto di Pippo Baudo?", al che il conduttore risponde: "Ma non lo so, non sono così presuntuoso", ma Fiorello insiste e rincara la dose dicendo: "Ma no, te lo dico io Pippo, è così. Hai tracciato la strada e noi la stiamo seguendo tutti quanti, tutti. Chi fa questo mestiere oggi segue la strada tracciata dal grande Pippo", e il festeggiato ridendo emozionato dice: "Mi fa piacere, ho seminato bene, insomma. Sono il maestro". 

Il commento su Sanremo e Amadeus

Non sono mancati gli aneddoti, come quello che li ha visti insieme a Sanremo. "Ti ricordi cosa mi dicesti nel 1995 quando tutti credevano che avrei vinto e sono arrivato quinto?" e Baudo non delude lo showman e risponde dicendo: "Una cosa che si dice in Vaticano, Fiorello sei entrato Papa ed esci cardinale". E a proposito del Festival, non poteva mancare menzione ad Amadeus, con tanto di commento del festeggiato: "Amadeus è bravo, è di origini siciliane, mi sta simpatico". Fiorello, quindi, fa la conta delle conduzioni, dicendo che il suo amico si sta mettendo in pari con ben cinque edizioni, ma Baudo lo ferma dicendo: "Vabbè io ne ho fatti 13 eh, campa cavallo, 13 festival sono tanti eh". 

La promessa a Fiorello

Infine, il conduttore, conclude la sua telefonata con una promessa che riguarda la sua presenza nella prossima stagione di Viva Rai2: "Sempre che ci sarà, perché non sappiamo cosa succederà, ci vieni a trovare?" e Baudo sicuro risponde: "Te lo prometto, te lo garantisco anche, perché sono sicuro che la prossima edizione ci sarà, e tu la farai". E se lo dice Pippo Baudo sarà così è la frase con cui Biggio si accoda ai saluti di Fiorello.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views