Fiordaliso lascia il Grande Fratello dopo cinque mesi: “Non ce la faccio più, ho bisogno di aria”
Fiordaliso ha lasciato la casa del Grande Fratello. Nella puntata del 5 febbraio, la concorrente ha annunciato in lacrime al resto degli inquilini e al pubblico di volersi ritirare dal reality perché non riesce più a stare rinchiusa: "Ho voglia di aria, non ce la faccio più".
La decisione di Fiordaliso
Chiamata in super led da Alfonso Signorini, nella puntata del 5 febbraio, Fiordaliso ha parlato con lui della decisione di abbandonare il reality. Il conduttore le ha fatto capire quanto sia stata importante la sua presenza nella Casa in questi mesi: "Sei stata una persona che ha saputo consigliare, indirizzare, sei sempre stata sul pezzo, obbiettiva. Una zia molto rock, sei una nonna e una donna rock, ma soprattuto mi ha fatto piacere che ti sei fatta conoscere in questo programma, hai mostrato chi è veramente Fiordaliso". La concorrente, senza riuscire a trattenere le lacrime, ha spiegato: "Mi sono lasciata andare a me stessa. Arrivavo da un brutto periodo, mi avete aiutato a ritrovarmi. È stata un'esperienza indimenticabile, sono rinata e ritornata in me". Poi, sulle motivazioni che l'hanno portata a lasciare il reality, ha aggiunto: "Non ce la faccio più. È molto difficile rimanere chiusa. Ho voglia di aria, di vedere i miei figli, la giornata diventa molto pesante. Non riesco dare più niente ai ragazzi, mi diventa tutto insopportabile".
L'annuncio agli altri inquilini
Dopo aver parlato con Signorini, Fiordaliso ha comunicato al resto del gruppo la sua decisione. Per i concorrenti, in questi mesi, la concorrente è stata un punto di riferimento. "Sono tutti figli miei ormai, una famiglia allargata. Non potevo dirgli che me ne andavo, mi sembra quasi di tradirli", ha detto. Arrivata in salotto, commossa, ha spiegato ai coinquilini: "Vi lascio, vi amo moltissimo, ma non ce la faccio più a stare qua dentro, devo uscire. Vi ho vissuto fino all'ultimo e vi aspetto fuori. Non cambio idea, la mia avventura è finita". Tra le lacrime e lo stupore degli inquilini, ha salutato tutti ed è uscita.