Federico Fashion Style piange: “All’inizio a Ballando pregiudizi che mi disturbavano, ma mi mancherà”
Per Federico Lauri, quella di Ballando con le stelle è di certo una sfida vinta. Quando per molti era solo Federico Fashion Style, infatti, probabilmente non godeva del sostegno di cui gode ora che il pubblico ha imparato a conoscerlo. Nell'ultima puntata di Ballando con le stelle 2021, andata in onda sabato 18 dicembre, ha ripercorso le emozioni di questa esperienza, poi ha stupito tutti ballando con un candelabro in testa.
Federico Lauri piange, il dispiacere per la fine di Ballando
Federico Lauri si è commosso ripensando al suo percorso a Ballando con le stelle. Ritiene che all'inizio ci siano stati pregiudizi nei suoi confronti da parte della giuria. Poi, però, tutto si è appianato, lui si è lasciato andare e si è goduto l'esperienza a pieno:
"Abbiamo fatto un percorso intenso, particolare. All'inizio non mi sentivo pazzesco. C'era qualcosa che mi disturbava, legato ai giudizi, ai pregiudizi. Avevo paura che potesse uscire di me un lato che non conoscevo, la mia fragilità. Poi alla fine ho detto: ‘Che me ne frega, io sono così'. Per me Ballando è stata un'esperienza di vita bellissima. Piango, oddio, non voglio piangere. Ho capito che le emozioni si possono fare vedere anche agli altri, non devi per forza tenerle per te stesso. Mi mancherà tutto. Io ho già vinto, mi sono liberato di una cosa da cui volevo liberarmi da 32 anni, un'emozione di pianto".
Il ballo con i candelabri in testa
Federico Lauri e Anastasia Kuzmina hanno portato l'atmosfera di Bollywood in studio, indossando dei candelabri in testa. La loro esibizione ha convinto i giudici. Fabio Canino ha evidenziato: "Sei molto più disinvolto. Bravo". Carolyn Smith ha definito la coreografia una "bollybachata molto scenica". Selvaggia Lucarelli, con una punta di ironia, si è detta convinta che ora Federico debba imparare a cantare, andare a Sanremo, vincerlo e poi andare all'Eurovision vestito così, per dare un'altra chance all'Italia.