video suggerito
video suggerito

Federica Sciarelli al 15enne ritrovato: “Un saluto al ragazzo che era andato a cercare le conchiglie”

La puntata di Chi l’ha visto del 5 luglio 2023 è stata aperta con un riferimento al ragazzo ritrovato da Federica Sciarelli sulla spiaggia di Maccarese.
1.005 CONDIVISIONI
Immagine

La puntata di Chi l'ha visto del 5 luglio 2023 è stata aperta con un riferimento al ragazzo ritrovato da Federica Sciarelli sulla spiaggia di Maccarese. Al padre aveva detto: "Ero andato a cercare conchiglie". Un riferimento simpatico fatto dalla conduttrice Federica Sciarelli in apertura di puntata: "Prima di cominciare fatemi dare un saluto al ragazzo che cercava le conchiglie". Il programma è poi proseguito normalmente, con l'intervista in esclusiva a Salvatore Parolisi, assassino della moglie Melania Rea.

Il caso del ragazzo ritrovato

Federica Sciarelli è riuscita a ritrovare un ragazzo di quindici anni, scomparso domenica 2 luglio alle ore 11 sulla spiaggia di Maccarese. Proprio a Fanpage.it, in una intervista realizzata da Daniela Seclì, la giornalista e conduttrice di Chi l'ha visto? ha confidato: "Ho ancora i brividi addosso". E ha quindi ripercorso tutte la tappe di quella giornata, che era iniziata come una semplice gita al mare con due care amiche.

A un certo punto, stavamo lì guardandoci intorno e la mia amica Maria Rita mi ha detto: "Ci vogliamo fare una passeggiata e lo cerchiamo noi?". E così l'ho visto, l'ho riconosciuto subito dal costume. Ha dei problemi cognitivi, come hanno spiegato i genitori. Mi sono avvicinata e gli ho chiesto: "Sei tu questo ragazzo?", ma lui è scappato. Allora gli ho detto: "C'è tua madre al telefono". Ho adottato una tecnica per tranquillizzarlo. Poi, ho chiamato di corsa il collega che mi aveva dato la fotografia e l'ho avvisato: "L'ho trovato, l'ho trovato, manda qualcuno". Sono arrivati i soccorsi, la Guardia Costiera, la Polizia e i genitori.

Le parole del ragazzo

Le parole del ragazzo al padre sono state citate in apertura da Federica Sciarelli: "Erano ore che camminava, aveva i piedi rossi. Quando è arrivato il papà, il ragazzo gli ha detto: "Sono andato a far conchiglie". I genitori, dolcissimi, lo hanno abbracciato. È stata davvero un'emozione bellissima".

1.005 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views