Federica e i costumi sgambati a Temptation: “Alfonso non lo sa”, ma sui social loro erano già conosciuti
Quella formata da Federica Petagna e Alfonso D'Apice è tra le coppie più discusse di Temptation Island autunno. I due, originari di Napoli, stanno insieme da 8 anni e il loro rapporto è influenzato dalla forte gelosia di lui. La ragazza ha raccontato di non poter uscire da sola con le amiche, di non poter viaggiare per lavoro e di non poter indossare indumenti succinti o i costumi che vuole. Adesso, però, vuole che le cose cambino: "Mi ha sempre fatto comprare dei costumi da nonna e adesso di nascosto li ho presi un po’ diversi. Mi sono svegliata", ha confessato nel corso della prima puntata del reality dei sentimenti, scatenando subito la forte reazione del fidanzato. Sui social, in realtà, la ragazza lamentava da tempo i comportamenti morbosi di Alfonso, postando video ironici proprio sulla sua gelosia.
Il caso dei costumi da bagno
Alfonso avrebbe sempre impedito a Federica di indossare costumi particolarmente audaci. Ai tentatori, però, lei ha spiegato di voler dare un segnale forte al ragazzo e di voler essere libera di vivere come vuole: "Prima di partire ho portato dei costumi che lui non conosce, che non ho mai messo e che mai avrei pensato di mettere. Mi rimprovero da sola per quello che gli ho permesso di farmi, ma mi sono svegliata". In effetti, ai tentatori Federica ha raccontato di dover discutere con il fidanzato anche per prendere il sole di schiena. Federica aveva solo 12 anni quando si è fidanzata e, proprio per questo, ha raccontato di non avere amiche o altri legami saldi al di fuori di quello con Alfonso. Vorrebbe poter stare da sola con un gruppo di ragazze e andare a fare un viaggio di lavoro senza la paura di potersi ritrovare il ragazzo nel luogo di destinazione, come è successo in passato.
Dopo aver visto nel pinnettu i filmati di Federica con indosso uno dei nuovi costumi, Alfonso si è infastidito: “Vuole farmi innervosire. Voglio migliorare e concederle più libertà ma se si comporta così di nascosto, significa che vuole farmi arrabbiare. Mi dà fastidio che lo indossi mentre non ci sono. Non ne ha bisogno. La guarderebbero anche se indossasse un costume normale”. Il ragazzo, nonostante tutto, ha riconosciuto di avere un problema: “Io non dico di avere ragione e so di voler migliorare. Anche mia madre me lo ha detto ma se qualcuno la guarda mentre sta con me, io mi alzo per litigarci. Mi serve aiuto, non che lei mi pugnali”.
Le lamentele social sulla gelosia di Alfonso
Come anticipato, sul suo profilo Tik Tok Federica lamentava da tempo i comportamenti morbosi del fidanzato Alfonso, postando video ironici in cui lo "minacciava" di mostrare il lato b se lui l'avesse fatta arrabbiare. "Ti giri a pancia in giù e il tuo fidanzato ti minaccia di rigirarti", "Mai lasciata in pace" o "Quando hai un fidanzato geloso che non vuole farti fare i Tik Tok" sono solo alcune delle didascalie ironiche a commento dei video postati da Federica. Qualche tempo fa, la ragazza aveva postato un video in cui parlava proprio del problema di non poter prendere in pace il sole al mare, come ha spiegato anche nel programma, commentando con "Minacce in corso".
Cosa fanno Federica e Alfonso nella vita fuori dal programma
Federica Petagna ha 20 anni e vive a Napoli. Lavora come estetista specializzata in manicure e smalto e ha una pagina dedicata alla sua attività. Per quanto riguarda Alfonso D'Apice, invece, non si hanno molte informazioni sul suo conto: anche il suo account Instagram è privato e nella breve biografia pubblica si legge che è un appassionato di padel e calcio. Sono diverse gli scatti che la coppia, fidanzata da 8 anni, pubblica insieme. La scorsa estate hanno trascorso insieme una vacanza a Mykonos all'insegna del divertimento, postando gli scatti di quei momenti sui social.