Chi è Federica Aversano, la tronista di Uomini e Donne 2022
Federica Aversano è la tronista di Uomini e Donne dopo essere stata protagonista della scorsa stagione del programma in qualità di corteggiatrice di Matteo Ranieri, Federica torna in trasmissione per il secondo tentativo di trovare l’amore. Il suo percorso è iniziato e nonostante siano arrivati diversi corteggiatori pronti a conoscerla, con nessuno è scattato il colpo di fulmine. Dalle anticipazioni è emerso che la tronista ha abbandonato il programma senza fare la sua scelta.
Chi è Federica Aversano a Uomini e Donne
Federica è originaria di Caserta, ha 28 anni ed è madre di un bambino nato da una relazione precedente. Il suo profilo Instagram, rimasto aperto a differenza di quanto accadeva nelle precedenti edizioni del dating show (ma i protagonisti non possono utilizzarlo) conta già oltre 100 mila follower. “Sono una gran rompiscatole. Sono istinto puro. Ma quando si tratta di amore, ho imparato a contare fino a 10”, si apre così il video di presentazione di Federica Aversano comparso sul sito WittyTv. “Sono Federica, ho 28 anni e vengo da Santa Maria Capua Vedere. Sono mamma di un bellissimo bimbo di due anni e mezzo che vive con me e sono single da tre anni”, si è presentata, “Caratterialmente mi conoscete già. Dicono che sono antipatica ed è vero. Semplicemente, il giudizio degli altri non mi tocca. Sono forte del mio. Se mi inca*** divento una iena, ma basta poco per essermi amica e altrettanto poco per essermi nemica. Di base sono una buona, che non vuol dire essere fessa. Se sento lealtà, però, do tutta me stessa”.
Perché Federica Aversano ha deciso di andare via da Uomini e Donne
Federica Aversano, stando alle anticipazioni delle puntate già registrate fornite da Uominiedonneclassicoeover, avrebbe abbandonato il trono senza fare la sua scelta. Le motivazioni sarebbero legate ad alcune difficoltà nell'essere presente in tutte le puntate: non essendo motivata da alcun sentimento, a differenza di quanto accadde con Matteo Ranieri, non se la sentirebbe di continuare la sua avventura a Uomini e Donne.
Federica Aversano è mamma del piccolo Luciano Giuseppe
“Nella vita ho conosciuto il dolore troppo presto. Quando avevo 8 anni, ho perso il mio papà”, qui si commuove e chiede qualche secondo per recuperare. “Per questo mi è sempre mancata quella sicurezza e protezione che ricerco in un uomo. Ecco perché nella vita ho sempre sognato una famiglia tutta mia. Ci ho provato, ho fallito. Oggi non voglio più sbagliare ma non per questo voglio accontentarmi. Piuttosto, sto senza”. La famiglia alla quale fa riferimento è quella che Federica ha tentato di mettere in piedi con il suo ex compagno, padre di suo figlio Luciano Giuseppe. I rapporti con il padre del suo bambino sono ottimi. Entrambi si prendono cura del figlio pur non formando più una coppia, anche se come ha dichiarato in una recente intervista lui ha avuto un momento di perplessità, quando lei è arrivata al sesto mese di gravidanza.
Federica Aversano a Uomini e Donne dopo Matteo Ranieri
La nuova tronista ha elencato le caratteristiche che deve avere l’uomo che cerca: “Per piacermi, un uomo deve farmi sorridere. Deve essere sveglio, simpatico, solare, deve avere la ‘cazzimma’ ma non deve essere uno sbruffone. Non cerco un padre per mio figlio, che un padre ce l’ha già. Cerco un compagno che con me condivida tutto, che non scappi al terzo caffè e che mi dia le attenzioni che mi mancano da un po’”. Ha quindi concluso: “Credo molto in questo programma e spero che arrivi il mio lui, il mio ‘per sempre’. Io ci credo”. Ci aveva creduto anche lo scorso anno quando aveva partecipato al programma per corteggiare Matteo Ranieri. Dopo la non scelta di Matteo, c'è stato subito un volto noto del programma che ha manifestato un certo interesse nei suoi confronti, ovvero Riccardo Guarnieri che, infatti, in puntata appena ne ha avuto l'occasione le ha chiesto di ballare. Lui, però, sebbene avesse manifestato un certo interesse, si è poi tirato indietro, perché non era sicuro di volersi sedere tra i corteggiatori della 29enne. Federica Aversano ha conosciuto altri corteggiatori, è uscita con Stefano, con Federico Breschini, ma con nessuno è scattata, almeno fino ad ora, la scintilla. "Mi sento avvilita, faccio fatica" le parole della tronista nelle ultime settimane durante uno sfogo.