video suggerito
video suggerito

“Facevo i soldi con i morti”, Whoopi Goldberg svela come si guadagnava da vivere prima del successo

L’attrice, raccontandosi a Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, ha svelato quale è stato uno dei suoi primi lavori: “Mi pagavano bene e avevo una figlia piccola. Quando lo dico le persone non capiscono esattamente”.
A cura di Andrea Parrella
184 CONDIVISIONI
Immagine

Whoopi Goldberg è tornata in Italia e si è raccontata a Che Tempo Che Fa, in un'intervista con Fabio Fazio che ha toccato varie fasi della sua vita e della sua carriera. Non solo l'aspetto artistico, ma anche quello che è più legato alla sfera del quotidiano. Tra i passaggi più interessanti dell'intervista all'artista internazionale, quello in cui Fazio le ha chiesto degli inizi di carriera, in particolare del primo dollaro guadagnato.

L'inizio della carriera

"Vuoi saperlo davvero?", ha chiesto con fare ironico Goldberg a Fazio e, davanti all'insistenza del conduttore, ha risposto senza imbarazzo: "In pratica facevo i soldi con i morti. La gente moriva, se si trattava di una donna dovevi metterle il rossetto, oppure coprire un buco con la cera, pettinarla e sperare che la famiglia fosse soddisfatta. Insomma, lavoravo in obitorio. Quando lo dico le persone non capiscono esattamente, mi chiedono perché facessi questa cosa. Ma in realtà mi pagavano bene e poi avevo una bambina piccola, questa cosa mi permetteva di avere i soldi per mandarla a scuola".

Gli Oscar e i film brutti, Whoopi Goldberg si racconta

Nel corso dell'intervista, Fazio ha ricordato uno dei ruoli più celebri dell'attrice: "Sei stata premio Oscar con Ghost, che quest'anno compie 35 anni. Da sempre tutte le tv lo mandano in onda, ci si commuove sempre. Lei è di una bravura pazzesca". Con la sua caratteristica autoironia, la Goldberg ha risposto: "Sono fortunatissima. Ho fatto dei bei film, ma anche dei brutti film…". Non ha esitato a menzionare "T-rex – Il mio amico Dino", scherzando sulla trama: "In questo film ero io insieme a un dinosauro parlante. Ambientato nel futuro".

Il ritorno di Sister Act e l'omaggio a Maggie Smith

Inevitabile un passaggio sul ritorno di Sister Act. Whoopi Goldberg ha spiegato che sarebbe bello poter girare alcune scene del film in Italia ed è tornata anche a parlare dell'omaggio a Maggie Smith, l'attrice scomparsa di recente che aveva partecipato ai primi due film della saga: "Abbiamo perso Maggie Smith e vorremmo fare in modo che tutte le suore la ricordassero. Siamo in attesa che la produzione ci dica di sì o di no. E l'Italia è perfetta, vorremmo girare un paio di scene".

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views