video suggerito
video suggerito

“Facciamo una puntata come voleva lui”, Maria De Filippi ricorda Piero Sonaglia ad Amici

La puntata del 9 aprile di Amici comincia nel ricordo di Piero Sonaglia.
2.764 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

La puntata del 9 aprile di Amici di Maria De Filippi non poteva cominciare diversamente. L'omaggio a Piero Sonaglia è nello stile Maria: senza esagerazioni, ma con grande limpidezza. E con sentimento. Maria De Filippi mostra i cartelli che il pubblico ha portato da casa: "Sempre con noi, Piero" "Amico e sostenitore di tutti. Ci mancherai. Ciao Piero". Un grande applauso e tutti in piedi, poi Maria De Filippi, non senza commozione, dà il via alla puntata: "Come voleva lui, cerchiamo di fare una puntata giusta, una puntata precisa". È stato un momento molto intenso, Maria De Filippi ha trattenuto la commozione e, come se fosse una sorta di ricompensa, ha ricevuto davvero tanti gli applausi dal suo studio. Subito dopo, sono entrati i giudici ed è cominciata la puntata.

Immagine

Piero Sonaglia morto dopo una partita di calcetto

Piero Sonaglia è morto dopo una partita di calcetto, a Ostia, dove aveva casa. Stava giocando con gli amici e con il figlio di 25 anni quando, alla fine della partita mentre stavano per accomodarsi negli spogliatoi, l'assistente di studio di Amici e di Tu sì que vales, si è accasciato al suolo. Maria De Filippi ha ricordato così il compagno di lavoro:

Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta. Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre.

2.764 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views