video suggerito
video suggerito

Fabri Fibra a Le Iene: “Il modo per ferire un hater è non rinunciare mai ai propri sogni”

Ospite della puntata del 6 aprile de Le Iene, Fabri Fibra è stato protagonista di un monologo incentrato sugli haters, con cui in questi anni si è trovato a dover fare i conti. Il cantante si è poi esibito insieme a Colapesce e Dimartino sulle note di Propaganda, un brano a cui hanno lavorato insieme.
A cura di Elisabetta Murina
85 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati diversi gli ospiti dell'ultima puntata de Le Iene, andata in onda mercoledì 6 aprile su Italia 1. Da Ilary Blasi, che ha commentato la recente squalifica di Silvano Michetti dall'Isola dei Famosi 2022, ad Annalisa e Fabri Fibra insieme a Colapesce e Dimartino. Il rapper, in particolare, si è reso protagonista di un monologo incentrato sugli haters.

Il monologo di Fabri Fibra

Fabri Fibra ha guadagnato il centro del palco e, per due minuti, ha conquistato il pubblico con un monologo rivolto agli haters, contro cui in questi anni di carriera si è trovato più volte a dover fare i conti. Il rapper ha voluto lanciare un messaggio positivo, quasi un consiglio, a tutti coloro che stanno cercando di superare i commenti negativi che ricevono. Di seguito le sue parole:

Mi hanno detto “Fibra hai due minuti per dire quello che vuoi”. Io allora ho deciso di dedicare questi due minuti agli hater. Sì, perché io, a contrario degli hater, nella vita ho scelto di dedicare il mio tempo a quello che mi piace, invece di commentare quello che non mi piace. Ma i social si sa, sono alimentati dall’odio, e più i commenti sono contrastanti e più creano il famoso engagement, cioè smuovono le pagine e i like, quindi uno si sente pure utile a essere un hater. Chiariamo il concetto, chi sono gli hater? Se tu sei uno che va a commentare i post di altri con frasi tipo “non mi piace, non sei capace, fai ca**re”, sei un hater. Sì, perché se una cosa non ti piace la ignori, se non sei capace di ignorarla ma devi lasciare un segno del tuo disprezzo allora sei un hater. Mi hanno detto: ignora gli hater perché tanto chi ti critica è sempre qualcuno che nella vita ha concluso meno di te. Chi ha ottenuto più di te non ti criticherà mai perché ha altro a cui pensare. C’è un lato positivo in tutto questo, per quanto gli hater ti odino, non ti toglieranno mai quello che hai raggiunto, anzi, se capisci il loro gioco ti motiveranno ad avere successo. Tu ricorda sempre che l’obiettivo di un hater è quello di ferirti e di farti rinunciare ai tuoi sogni. Quindi un modo efficace per ferire un hater è quello di non rinunciare mai ai tuoi sogni. Dicono che un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso. Io aggiungo che un fallito è un hater che non si è mai arreso.S ei tu a decidere se essere il primo o il secondo.

L'esibizione con Colapesce e Dimartino

Nel corso della serata, Fabri Fibra si è anche esibito insieme ai colleghi Colapesce e Dimartino, con i quali ha lavorato al brano Propaganda contenuto nel suo album Caos. Ed è proprio con quello che hanno scelto di esibirsi, guadagnando il centro del palco. Qualche ora prima, avevano annunciato la loro partecipazione con un post via Instagram, scrivendo: "Questa sera a Le Iene facciamo un pò di Propaganda". 

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views