video suggerito
video suggerito

“Fa schiuma ma non è un sapone”, Antonella Clerici svela la risposta alla famosa domanda del quiz

Nello studio di È sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici ha svelato la risposta alla famosa domanda, passata alla storia e diventata un meme negli anni, “Fa la schiuma ma non è sapone”. Poi ha scherzato: “Ho anche delle t-shirt con questa frase”.
A cura di Elisabetta Murina
0 CONDIVISIONI
Immagine

Nella puntata di È sempre Mezzogiorno di mercoledì 18 dicembre, come ogni giorno in questo periodo natalizio, Antonella Clerici ha aperto in studio il calendario dell'Avvento. Nella casella di oggi la conduttrice ha trovato una piccola lattina con la scritta "Fa schiuma ma non è sapone". Una sua frase ormai storica e diventata un meme sui social, ricordato ancora oggi. Una volta per tutte, Clerici ha voluto fare chiarezza svelando quale era la risposta alla domande del quiz durante La Prova del Cuoco.

"È la birra", Antonella Clerici fa chiarezza sulla famosa frase

Aperto il calendario dell'avvento, Clerici ha trovato una lattina con un biglietto attaccato sopra, che recitava: "Un ingrediente della memoria, per un momento che ha fatto al storia". Poi la citazione diventata un meme e passata alla storia: "Fa schiuma ma non è sapone". La conduttrice ha scherzato: "Ce l'ho anche su delle t-shirt questa frase". Poi ridendo ha chiarito: "Lo dico una volta per tutte, è la birra, ok? Siete dei pazzi". 

La gaffe di Antonella Clerici

Conduttrice de La prova del Cuoco, durante un quiz Clerici aveva posto a una signora la domanda: "Fa schiuma ma non è un sapone". Su consiglio sbagliato della nipote, la donna aveva risposto: "La borra". Una frase che era passata alla storia e diventata un vero e proprio meme sui social anche negli anni successivi. Ospite di Alessandro Cattelan nel 2019, la conduttrice aveva ricordato quel momento: "Quando vai in onda tutti i giorni, succede spesso che ti possa confondere. Non ho mai riso così tanto come quel giorno. Era birra la risposta, lui ha giocato sull'equivoco, che la nonnetta era un po' imbranata e io a un certo punto davvero non capivo, poi ho iniziato a giocarci".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views