Enzo Paolo Turchi lascia il GF temporaneamente, gli inquilini tra lacrime e dubbi: “Vi fidate di lui?”
Enzo Paolo Turchi ha lasciato momentaneamente la casa del Grande Fratello nella serata dell'11 novembre. La decisione era già nell'aria: il coreografo aveva manifestato più volte la volontà di uscire, prima per la mancanza di sua moglie Carmen Russo e della figlia Maria, poi per i comportamenti – secondo lui – indecorosi di Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato. Una versione confermata da Luca Calvani, che ha detto: "Quello che mi dispiace è che sia uscito perché questa roba gli faceva schifo", riferendosi alla neo coppia. Tra i concorrenti, però, c'è anche chi mette in dubbio le sue motivazioni, come Clayton Norcross, che qualche ora fa ha chiesto a Mariavittoria Minghetti: "Ma tu ti fidi di lui?". I motivi dell'abbandono, infatti, potrebbero essere esclusivamente professionali. Il 2 novembre è partita la nuova stagione di Flashdance – Il musical, opera teatrale che vede proprio Turchi come regista e sua moglie come attrice e la prossima tappa è prevista per mercoledì 13 novembre al teatro Metropolitan di Catania.
I dubbi di Clayton Norcross sull'uscita di Enzo Paolo Turchi
Tra gli inquilini che hanno manifestato dubbi sui motivi che hanno spinto Turchi a lasciare la casa c'è Clayton Norcross. Tra i due non c'è mai stato un rapporto idilliaco: tutto è partito dopo l'ingresso momentaneo di sua moglie Carmen. Il coreografo aveva accusato l'attore di non essersi comportato bene con lei: "Se tocchicchia non va bene. Prima di tutto, sottovaluta mia moglie. Che fa, lascia un vecchio e ne prende un altro? Dato che è una persona molto poco intelligente, dopo il problema diventa mio", aveva detto. Un astio ricambiato adesso da Norcross, che a proposito della sua uscita ha chiesto a Mariavittoria Minghetti: "Ma tu ti fidi davvero di lui?".
La reazione degli altri inquilini
Mariavittoria Minghetti e Jessica Morlacchi sono tra quelle che hanno sofferto di più l'abbandono temporaneo del coreografo. Ieri sera, le due si sono concesse un lungo sfogo nel giardino della casa: "Clayton mi ha fatto la domanda: ‘Ma tu ti fidi di lui?', perché voleva capire perché ci fidassimo tutti così tanto di Enzo. Gli ho risposto che lui è forse la persona di cui mi fido di più qui dentro, ti capisce con uno sguardo, ti guarda e ha già capito che problemi hai", ha detto in lacrime Minghetti. Jessica, dal canto suo, ha confessato di sentirne già una forte mancanza: "Lui è proprio un papà, ma ha un pensiero fisso troppo forte, crede di essere grande e dover stare vicino a sua figlia Maria". Anche Luca Calvani ha difeso l'amico: "Io sono sconvolto nella direzione in cui sta andando. Lo so che Enzo non è morto, sta probabilmente in albergo, forse gli hanno fatto vedere sua figlia e sua moglie. Quello che mi dispiace è che sia uscito perché questa roba gli faceva schifo”.