video suggerito
video suggerito
Grande Fratello 2024/2025

Enzo Paolo Turchi: “A mia figlia dicono che ha un padre vecchio. Ho paura di non vederla crescere”

Enzo Paolo Turchi, nella puntata del 26 settembre del GF, ha affrontato il tema della paternità: il concorrente è diventato padre a 62 anni e ha paura che la sua età possa rappresentare un limite per la figlia Maria. “Lei non ti vede come un papà vecchio, ma come il suo papà”, ha spiegato Alfonso Signorini. “Ai genitori come me dico di essere fieri”, la risposta.
A cura di Elisabetta Murina
978 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Enzo Paolo Turchi è uno dei pilastri portanti di questa edizione del Grande Fratello. Il concorrente, nella puntata del 26 settembre, si è aperto riguardo al tema della paternità: è diventato padre a 62 anni di Maria, avuta con Carmen Di Pietro, ed è preoccupato che la sua età possa rappresentare un problema, non permettendogli di veder crescere la figlia.

Enzo Paolo Turchi e la paternità

Nella puntata del 26 settembre del GF, Alfonso Signorini ha chiamato Enzo Paolo Turchi per parlare con lui del tema della paternità, riguardo al quale si era già sfogato nel corso della settimana con gli altri inquilini. "Hai sollevato un tema attuale, considerando che la genitorialità ha spostato il timing molto più avanti, ci sono donne ad esempio che diventano mamme a 50 anni. È una scelta condivisa da parecchie persone, tu hai reso pubblico un tarlo, che nella tua mente non puoi evitare", ha detto Signorini al concorrente.

Video thumbnail

"Grazie a Maria sono ringiovanito, vivo una vita nuova. Vorrei starle vicino e darle tutto quello che non ho avuto io. Non parlo di beni materiali ma di affetto", ha spiegato in lacrime il coreografo, che è diventato padre a 62 anni e soffre all'idea che potrebbe non veder crescere la figlia. "Ti devo chiedere, per onestà intellettuale, perché sei venuto al Grande Fratello?", è intervenuto Alfonso Signorini. "Perché grazie al GF sapevo di potermi liberare di alcuni problemi. Ne ho già risolta una parte. Parlandone ci si libera e io voglio esserlo", ha precisato lui.

"Ai genitori come me dico che devono essere fieri"

Enzo Paolo Turchi ha voluto parlare poi a cuore aperto a tutte le donne e gli uomini che, come lui, sono diventati genitori più tardi: "Ce ne sono tanti come me, che hanno dentro quello che ho io. A loro dico di essere fieri di quello che avete fatto". Il ballerino e coreografo ha spiegato che non è stato facile per lui e la compagna Carmen Di Pietro avere una figlia: "Ci abbiamo provato per 10 anni. Abbiamo fatto di tutto, con tante delusioni ogni tanto. Non potevamo dire no". "Maria non sente il tuo limite, non vede in te il ‘papa vecchio', vede il suo papà e basta", ha spiegato Signorini.

"Ho una figlia e sono vecchio", lo sfogo di Enzo Paolo Turchi

Nel corso della settimana, prima della puntata, Turchi si era sfogato riguardo all'argomento: "Sono diventato padre a 62 anni, il sogno che ho e non posso realizzare è quello di vedere mia figlia grande". Il concorrente era scoppiato in lacrime, spiegando di sentirsi in colpa a non passare del tempo con lei e di stare male perché la piccola viene presa in giro: "Ogni minuto che non sto con lei mi sento in colpa, non c'è rimedio. Vivo male perché le dicono ‘hai un padre vecchio'. Vorrei fare qualsiasi cosa per questo, vorrei avere 10 anni di meno solo per lei". 

978 CONDIVISIONI
97 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views