video suggerito
video suggerito

Emanuel Lo: “Con Lorella Cuccarini c’è sintonia ad Amici. Giorgia? Non canta mai per me”

Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, ospiti di Verissimo, hanno parlato della loro avventura come coach nella scuola di Amici e ripercorso i loro inizi nel mondo dello spettacolo.
A cura di Elisabetta Murina
60 CONDIVISIONI
Immagine

Ospiti speciali di Verissimo, nella puntata del 2 aprile, sono stati i due professori di Amici Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Rispettivamente coach di ballo e di canto, hanno raccontato a Silvia Toffanin la loro avventura nel talent e qualcosa sul loro passato.

Il rapporto tra Emanuel Lo e Lorella Cuccarini

I due professori hanno già lavorato insieme in passato e ad Amici hanno ricostruito il loro legame artistico. Per Emanuel Lo si tratta anche delle prima volta come coach di ballo nel talent di Maria De Filippi: "Quella di Amici è una famiglia meravigliosa, partendo da Maria. Con Lorella abbiamo lavorato in passato, è stata una scoperta. Abbiamo ritrovato la sintonia del passato, ma c'è anche diversità tra noi".

Anche Lorella Cuccarini è d'accordo e ha spiegato poi a Silvia Toffanin quali punti hanno in comune: "Ci assomigliamo nel modo di affrontare questa avventura, abbiamo un rapporto rigido con i nostri ragazzi ma protettivo". Entrambi hanno iniziato a lavorare giovanissimi, tanto che a 20 anni avevano già un grande bagaglio di esperienza artistica. Nella scuola, sono frequenti le discussioni con la squadra Zerbi-Celentano, sia durante il Serale che per i guanti di sfida. "Non sono facili, ma sono bravissimi. Quando sono in coppia amplificano il loro stato di irritazione, sono un duo esplosivo", ha spiegato Emanuel. . 

Emanuel Lo e l'amore con Giorgia

Nella vita privata, Emanuel Lo è il compagno della cantante Giorgia. Un amore nato grazie alla musica, che si è rafforzato sempre di più con il passare degli anni: "Ci siamo conosciuti lavorando, inizialmente abbiamo fatto due video, poi ci chiamarono per la tournè e lì ci innamorammo". Il coreografo scherza con Silvia Toffanin sul fatto che nella quotidianità, contrariamene a quanto si pensi,  non sente cantare spesso la sua compagna:

Quando ci siamo innamorati pensavo che l'avrei sentita sentita cantare. La frase che mi dicono è "Pensa Emanuel Lo che sentirà Giorgia cantare in casa", in realtà non mi canta. Non ha fatto una nota per me, si lamenta. 

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views