“Elisa Di Francisca è La Talpa”: il suo tatuaggio nel logo del programma, una consuetudine per i traditori
Chi è La Talpa? Se lo chiede il pubblico del reality show condotto da Diletta Leotta dal momento in cui il format, attesissimo, è tornato in tv nella nuova edizione “rivisitata e corretta” targata Canale5. Diversi sono gli elementi che gli spettatori del programma hanno tenuto in considerazione per avvicinarsi all’identità del “traditore”. Per il momento, tuttavia, nessuno è risultato essere dirimente al punto da poter fugare ogni dubbio circa il reale ruolo dei sospettati all’interno del format. Ma, come accaduto per le precedenti edizioni, è possibile che anche per quella in corso sia un dettaglio contenuto nel logo del programma a fornire l’indizio più forte circa l’identità della Talpa. Indizio che sembrerebbe accendere un faro su Elisa Di Francisca, schermitrice e campionessa olimpica.
Il tatuaggio di Elisa Di Francisca ricorda il simbolo inserito nel logo de La Talpa
Elisa, per il momento ancora in gioco dopo l’eliminazione di Ludovica Frasca, sfoggia sul collo del piede destro un simbolo che ricorda moltissimo quello contenuto all’interno del logo della quarta edizione del reality show. Si tratta di un tatuaggio ben visibile e che gli autori de La Talpa potrebbero avere utilizzato come riferimento per commissionare al reparto grafico del programma un logo che contesse anche un indizio circa l’identità della Talpa. Del resto, non sarebbe la prima volta che accade qualcosa del genere.
I precedenti con Paolo Vallesi e Franco Trentalance
Esistono due precedenti che rafforzano l’ipotesi secondo la quale sia proprio il logo della trasmissione a fornire un importante indizio circa l’identità della Talpa. Nel corso della seconda edizione del reality show, ad esempio, il logo del programma conteneva (oltre all'immancabile impronta digitale) il simbolo di un albero che ricorda un albero della vita stilizzato. La Talpa si rivelò essere Paolo Vallesi, la cui canzone più famosa si chiama “La forza della vita”, titolo che rimanda all’albero scelto perché fosse rappresentato all’interno del logo. Nella terza edizione si riuscì a fare addirittura meglio. Il logo de La Talpa 3 conteneva infatti il disegno di tre lance stilizzate. Il “traditore”, in quel caso, si rivelò essere proprio Franco Trentalance (che in un’intervista a Fanpage.it si è detto pronto a scommettere che la talpa quest’anno sia Lucilla Agosti). Seguendo la logica dell’indizio contenuto nel logo, quanto è probabile che sia proprio il tatuaggio di Elisa ad avere fatto da punto di riferimento per l’immagine scelta per la quarta edizione del reality?