“Detto Fatto non tornerà nella prossima stagione, al suo posto BellaMa’ con Pierluigi Diaco”
Detto Fatto è stato cancellato e non tornerà nella prossima stagione televisiva. A sostituire il programma in onda su Rai2 e condotto da Bianca Guaccero, stando a quanto riporta Davidemaggio.it, ci sarà BellaMa‘, un nuovo show affidato a Pierluigi Diaco, a partire dal 12 settembre.
Come funziona Bella Ma' con Pierluigi Diaco
Stando a quanto si sa finora, lo show che prenderà il posto di Detto Fatto è stato ribattezzato un "talent di parola", che metterà a confronto generazioni agli antipodi tra loro. Da una parte i giovani influencer, tiktoker e youtuber, vale a dire i ragazzi della Generazione Z, che hanno dai 18 ai 25 anni, dall'altra i "boomer", persone che hanno più di 55 anni.
La chiusura di Detto Fatto e le parole di Bianca Guaccero
Gia da tempo si vociferava la chiusura definitiva di Detto Fatto, lo show pomeridiano in onda su Rai2 dal 2013 e la cui conduzione è stata affidata prima a Caterina Balivo e poi a Bianca Guaccero. Il settimanale Oggi, inizialmente aveva riportato che il programma sarebbe stato sostituito da un progetto affidato a Michele Guardì, di cui però non sono mai trapelate informazioni. La stessa conduttrice, intervistata a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin, aveva smentito tutte le voci riguardo il suo abbandono perché "cacciata dalla Rai" o per problemi di salute:
Questa è stata la vita di un programma che è durato 10 anni. Ha dato sia a me, che a Caterina Balivo che mi ha preceduto, tantissime soddisfazioni. La cosa che ho voluto sottolineare, non è legata alla fine del programma e di questo ciclo, ma a un meccanismo che oggi esiste. Vengono prese delle frasi, delle affermazioni, vengono scritti dei titoli sensazionalistici e sulla base di questi, vengono costruite delle realtà che non esistono