Dayane Mello: “Dopo il GFVip ce l’avevo col mondo, in passato ho provato a togliermi la vita”
Dayane Mello è ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. Due anni dopo la sua partecipazione al GFVip, la modella brasiliana racconta come procede la sua vita, segnata costantemente dalla ricerca dell’amore. Dal legame con la figlia Sofia alla rinnovata complicità con Stefano Tacconi, il padre della bimba, fino a quel sogno di famiglia che custodisce in un cassetto.
Il rapporto con il padre violento e il pensiero del suicidio
Negli ultimi mesi Dayane ha scritto un libro per raccontare la sua storia. Si intitola ‘La bambina che dormiva con la luce accesa’ ed è un faro sulla sua infanzia, sull’arrivo in Italia e su tutto ciò che ha capito solo in seguito su sé stessa. “È stato importante per capire un po’ di più della mia storia, è stato come rimettere insieme i pezzi di un puzzle”, racconta a Verissimo. Centrale, nel suo racconto, il rapporto con la mamma assente, la sua scomparsa pochi mesi dopo la morte del fratello Lucas e la lenta riscoperta di un legame con il padre, un tempo tormentato. “Mi ha picchiato tante volte. Andavo via di casa per vivere la mia storia d’amore senza pressioni. In casa mia mi sentivo un’ombra”, racconta a Silvia Toffanin. “Ho pensato di togliermi la vita tante volte in modi diversi. Ci ho provato anche con il veleno per topi”, racconta del periodo precedente all’arrivo in Italia. Anche in seguito il dolore non l’ha abbandonata. Durante la sua esperienza nella Casa del GFVip infatti ha scoperto della morte di Lucas, il fratello di 27 anni morto in Brasile per via di un incidente stradale. Riprendersi è stato un percorso non semplice. “Dopo il GF per me è stato un periodo molto duro, ce l’avevo con il mondo, la depressione per la morte di mio fratello”.
L’aborto e il sogno di una famiglia
Solo quando ha iniziato a lavorare come modella, Dayane ha risolto il lavoro con il padre. Non ha mai smesso di credere nell’amore, intanto, e quando si trovava in Cile per lavoro ha scoperto di essere incinta. Da lì poi la scelta di abortire: “Lui era un giocatore di tennis, non c’era mai Non mi sono sentita pronta a fare quel passo con lui”. Anni dopo, in Italia sarebbe arrivato l’incontro con Stefani, dal quale ha avuto la piccola Sofia. Nonostante il loro rapporto con sia proseguito come coppia, oggi hanno ritrovato un equilibrio che c consente loro di essere ottimi genitori. “Io e Stefano siamo riusciti a essere molto maturi. Siamo amici, decidiamo tutto insieme e quando Sofia ci vede insieme vede il nostro legame. Non l’abbiamo mai messa in mezzo”. Oggi spiega di essere single e di credere ancora fermamente nell’amore. “Il mio sogno più grande oggi è avere una famiglia, ma aspetto un amore vero e voglio diventare mamma un’altra volta, senza fare gli stressi sbagli del passato”.