Daniela Di Cicco commuove Achille Lauro a X Factor: “Mi sono sempre sentita fuori posto”
La messa in onda di X Factor 2024 è appena cominciata e già dalla prima puntata, andata in onda su Sky Uno il 12 settembre, le emozioni non sono mancate. Nel corso delle audition si è esibita anche Daniela di Cicco, che ha scelto di cantare il brano "Creep" della band Radiohead. Achille Lauro, giudice della 18esima edizione insieme a Manuel Agnelli, Paola Iezzi e Jake la Furia, le ha chiesto perché avesse deciso di portare proprio quella canzone e la risposta della ragazza l'ha subito colpito: "Rispecchiava il modo in cui mi sentivo nell'adolescenza, un po' fuori posto", ha confessato.
La storia di Daniela Di Cicco a X Factor 2024
"Creep", letteralmente tradotto come "Sfigato" in italiano, è un brano che parla della sofferenza di chi non riesce a sentirsi accettato. "Ed io vorrei essere speciale […] ma sono uno sfigato, sono un mostro. Che diavolo ci faccio qui? Questo posto non fa per me", recitano alcune delle strofe cantate da Daniela. Proprio per questo, il brano era particolarmente sentito dalla giovane: "Vorrei dire tutto ora, però in realtà penso che non sia più così – ha detto, riferendosi al fatto di essersi sentita fuori posto, soprattutto durante il periodo dell'adolescenza – e quindi significa molto per me".
A quel punto, Achille Lauro, colpito dalla sua risposta, ha detto: "Mi piace così tanto la tua intimità che ti lascio cantare". Al termine dell'esibizione il pubblico presente all'Allianz Cloud di Milano, dove si registrano le puntate, ha deciso di omaggiare Daniela con una standing ovation che l'ha fatta commuovere. Insieme a Giorgia, che quest'anno veste i panni di conduttrice del talent show musicale targato Sky, era presente un amico della ragazza, che ha commentato: "Prima di entrare aveva detto: ‘Devo far piangere qualcuno', le ho risposto ‘La prima che piange sarai tu'".
Sui social Daniela già condivideva l'amore per la musica
L'amore di Daniela per la musica nasce molto tempo fa. Anche se vanta una laurea in sociologia, infatti, la ragazza si divertiva a pubblicare video in cui canta sui social, già prima di partecipare a X Factor 2024 . In particolare Daniela era attiva su Tik Tok, dove nel tempo si è esibita con brani come "Skyfall" di Adele, "Tutti" di Calcutta o "My love mine all mine" di Mitski.