Dana Saber abbandonata a 15 anni all’arrivo in Italia, la donna cui fu affidata: “Era disperata”
Parla dalle pagine del settimanale DiPiù Tv Katica Linza, la donna italiana che prese in affido Dana Saber, concorrente dell’edizione del Grande Fratello Vip in corso. Dana arrivò in Italia dal Marocco quando aveva solo 15 anni. Intraprese quel viaggio verso un futuro migliore insieme al padre che, tuttavia, una volta lasciato il suo paese d’origine, decise di abbandonare la figlia per rifarsi una vita accanto alla nuova compagna appena conosciuta. A supporto di Dana, ancora minorenne, intervennero gli assistenti sociali che se ne presero cura affidandola a una comunità per minori. Katica conobbe Dana in quella situazione e chiese di poterla prendere in affido.
“La compagna del papà di Dana Saber non la accettò”
Katica racconta di avere conosciuto Dana, all’epoca giovanissima, dopo l’abbandono del padre: “Aveva deciso di rifarsi una vita con un’altra donna che però non accettò lei. La bambina per qualche tempo visse emarginata. Non c’era chi si occupasse dei suoi problemi. I servizi sociali intervennero e si presero cura di lei. La fecero ospitare in una comunità”. Abbandonata a se stessa, Dana avrebbe vissuto un periodo di profonda solitudine che – forse -spiega alcuni degli atteggiamenti avuti nella Casa:
Era sola, disperata. Non sapeva che cosa aspettarsi dal futuro e aveva bisogno di una mamma, di amore, di una casa che la accogliesse. Era un vero bon bon, i suoi occhi tristi mi conquistarono. Ci guardammo e fu amore a prima vista. Pensai di chiederne l’affido: parlai con i responsabili della comunità, mi resi subito disponibile a ospitarla in casa mia. Lei inizialmente si mostrò diffidente. Pensava che non potessero esistere persone disposte a volerle bene. Ma poi accettò e lei e mia figlia Jennifer decisero di dividere la stessa cameretta. Diventarono come sorelle. Non era mai entrata in una gelateria o pizzeria. Provvedemmo a farle fare tutte le esperienze possibili. Gite, musei: quello quello che si poteva.
La madre affidataria di Dana Saber non la vede dal 2015
Ma qualche anno fa i contatti tra Dana e Katica si sono diradati. La modella marocchina avrebbe però mantenuto un rapporto con Jennifer, figlia della donna che la prese in affido: “Non la vedo dal 2015 ma attraverso mia figlia la sento spesso. Non sapevo che sarebbe entrata al Grande Fratello Vip. Poco male, almeno adesso so dove si trova, che cosa sta facendo, perché per un certo periodo è stata in giro tra Dubai e Parigi e ho temuto che frequentasse brutta compagnie”.