video suggerito
video suggerito

Dagli Europei alle Olimpiadi, passando per Wimbledon: gli eventi dell’estate di Sky Sport

A giugno parte la ricchissima programmazione dell’estate Sky che, dopo la finale di Champions League e gli Europei di calcio, si concentrerà su Formula 1, Moto Gp, atletica, basket, tennis e Olimpiadi.
A cura di Andrea Parrella
0 CONDIVISIONI
Immagine

Calcio, atletica leggera, tennis, motociclismo, Formula 1, vela e Olimpiadi: l’estate di Sky Sport si preannuncia ricca di eventi. La presentazione è avvenuta martedì 28 maggio a Palazzo Reale, a Milano. Particolare attenzione, naturalmente, agli Europei di calcio che partiranno il prossimo 14 giugno, non prima dell'ultimo evento calcistico della stagione, ovvero la finale di Champions League del 1 giugno a Wembley tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Poi via all'avventura europea, con tutte le 51 partite della competizione e l'Italia a difendere il titolo conquistato contro l'Inghilterra tre anni fa.

Gli azzurri di Luciano Spalletti nella prima fase giocheranno il 15 giugno contro l’Albania, il 20 contro la Spagna e il 24 contro la Croazia e sarà l’ormai leggendaria coppia Fabio Caressa & Beppe Bergomi, voci della vittoria a Berlino del 2006 e di quella a Wembley di Euro 2020, ad accompagnare e raccontare il cammino della squadra azzurra. Oltre a loro Giorgia Cenni, Marco Nosotti e Peppe Di Stefano, coadiuvati da Gianluca Di Marzio, Federica Masolin per i pre-partita e i post-partita, e uno studio “mobile” che seguirà la Nazionale nelle città in cui giocherà, oltre agli studi “fissi” di Milano e Berlino. Tra i commentatori la squadra di Sky avrà tra le sue fila Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero, Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi e Lorenzo Minotti. Da settembre, poi, tornerà nella squadra anche Zvonimir Boban.

Immagine

La giornata di Euro 2024 su Sky Sport partirà alle 10 con la prima edizione di Sky Sport 24; collegamento alle 13 con lo studio di Berlino, allestito alla Home of Adidas Football; a seguire la rubrica “Eurogoleador” alle 14, e poi le partite del giorno: nella prima fase una alle 15, la seconda alle 18 e la terza alle 21; la giornata terminerà alle 23.30 con “Calciomercato – L’Originale”.

Non solo calcio, vista la moltitudine di eventi sportivi previsti per la prossima estate targati Sky. In primi la Formula 1 e la MotoGp, passando per i Campionati Europei d’atletica di Roma a partire dal 7 giugno e le finali della Nba. Poi sarà il turno di Wimbledon, con Sinner che parte inevitabilmente tra i favoriti e che, anche quest'anno, verrà raccontato dalle voci Sky a luglio.

Dal 22 agosto si va a Barcellona per le regate della Louis Vuitton Cup, la sfida da cui uscirà l’imbarcazione che in ottobre contenderà l’America’s Cup a Team New Zealand. Il racconto sarà affidato a Guido Meda, prestato alla vela temporaneamente.

Infine le Olimpiadi di Parigi. Grazie a un accordo con Warner Bros. Discovery, che detiene i diritti dell'evento, dal 26 luglio all’11 agosto Sky aggiungerà gli otto canali Eurosport ai due già disponibili, per aprire dieci “finestre” sui Giochi con più di mille ore di dirette.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views