video suggerito
video suggerito

Coraline di Linda Riverditi a X Factor colpisce Damiano David: “Lo hai reso ancora più vero”

Linda Riverditi ha incantato il pubblico di X Factor 2022, intonando Coraline dei Maneskin. In queste ore, è arrivata la reazione di Damiano David.
A cura di Daniela Seclì
4.510 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Linda Riverditi è tra le concorrenti che più hanno impressionato per il loro talento, nel corso della prima puntata di X Factor, trasmessa giovedì 15 settembre. La cantante ha commosso la giuria composta da Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D'Amico, intonando uno dei brani più intensi del repertorio dei Maneskin, la canzone Coraline. In queste ore, sono arrivati i complimenti del frontman della band, Damiano David.

X Factor 2022, il messaggio di Damiano David per Linda Riverditi

L'esibizione di Linda Riverditi ha colpito la giuria di X Factor. Ambra Angiolini non ha trattenuto le lacrime e anche Fedez è sembrato sinceramente commosso. Poco dopo la diretta, Giorgia Soleri – a cui la canzone Coraline dei Maneskin – è ispirata, ha ringraziato Linda: "Grazie Linda, brividi ovunque". In queste ore, sono arrivate anche le parole di Damiano David, che ha scritto il brano:

Linda, tu forse non lo sai ma mi hai fatto un regalo gigante. Hai reso questo pezzo ancora più vero, grazie. Spero ti arrivi questo messaggio.

Chi è Linda, cantante di X Factor 2022

Linda Riverditi ha 18 anni ed è originaria di Alba, in provincia di Cuneo. La musica è una costante della sua giovane vita e la considera "liberatoria, una sorta di autoterapia". Attraverso la partecipazione al talent, spera di accrescere la sua autostima. Di certo, il suo talento è stato colto dai giudici. Fedez ha rimarcato come sia stato coraggioso da parte sua scegliere il brano Coraline dei Maneskin:

Credo che tu abbia mostrato la differenza tra incoscienza e la consapevolezza artistica. Prendere un brano della band con il frontman più forte del momento e farlo proprio, vuol dire che non solo sei brava, ma c'è anche una maturità artistica.

Rkomi l'ha definita "un vulcano", mentre Ambra non ha trattenuto le lacrime: "È stato un viaggio bellissimo".

Immagine
4.510 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views