Come ha fatto Isobel Kinnear a partecipare ad Amici: “Perché ho lasciato l’Australia”
Il caso di Isobel Kinnear ad Amici non ha precedenti. Ballerina dall’indiscutibile talento, è stata scelta da Alessandria Celentano ad appena 18 anni in virtù di una serie di doti indiscutibili che, settimana dopo settimana, le hanno consentito di arrivare al serale. Ma Isobel è australiana ed è arrivata in Italia proprio per partecipare al talent show. Non esattamente un viaggio breve per la ballerina che avrebbe potuto trovare altre opportunità di carriera nella sua terra e che, nonostante questo, ha deciso di sfidare la sorte e tentare il successo trasferendosi in Italia.
Isobel ha sostenuto due provini per Amici
Va detto che Isobel non è riuscita a entrare ad Amici al primo colpo. La ballerina, lo ha raccontato Maria De Filippi, aveva partecipato ai provini per la prima volta l’estate scorsa ma, nonostante la bravura, non era stata presa. “Tu sei proprio un esempio di determinazione. Sei venuta qui ai provini la scorsa estate, eri bravissima, ma non parlavi e capivi l’italiano. Ti era stato detto di tornare in Australia e riprovarci. Hai studiato l’italiano e sei tornata”, è stato il racconto della conduttrice del talent show che ha vitato questo esempio per raccontare al pubblico quanto determinata fosse stata la ballerina a entrare ad Amici.
Perché Isobel ha lasciato l’Australia per Amici
È toccato quindi a Isobel spiegare i motivi per i quali ha scelto di lasciare temporaneamente l’Australia per tentare la fortuna dall’altra parte del mondo: “Non lo so bene, prima di tutto la mia famiglia ama viaggiare. Come ho scoperto di questo talent? La mia prima volta in Europa è stata quando avevo 9 anni. Sono venuta a Roma e Venezia e mi sono innamorata dell’Italia. Lo stile è molto diverso qui e anche le persone, le amo. Sono tutti così carini, sono tutti amichevoli e pronti ad aiutarti”. Solo una volta in Italia avrebbe sentito parlare del talent show di Canale5:
Poi ho sentito di Amici e amo le opportunità che regala. Questo non esiste in Australia. Questa è una cosa molto triste perché abbiamo molti ballerini di talento, ma non esiste un programma simile per ballerini e cantanti. Diciamo che è tutto dedicato allo sport al football. Mi piace la tv la adoro. Vorrei fare tutto, non solo la ballerina. Amerei fare l’attrice e la conduttrice, non solo la danza credo. Il mio mito è Lorella Cuccarini perché lei fa tutto. Lorella è l’esempio di chi può fare davvero dalla danza alla recitazione. Vorrei restare in Italia. Se so cucinare? Sono brava in cucina, ho imparato un pochetto stando in questo paese. Anche se mi manca la mia famiglia, io sono molto legata ai miei. Mia mamma è come la mia migliore amica. A lei racconto tutto e non abbiamo segreti. Ci sentiamo spesso e i miei amici qui lo sanno.