Colpo di scena a X Factor, Manuel Agnelli elimina Beatrice Fita e le dice: “Vieni a lavorare per me”
Il 17 ottobre sono andati in onda su Sky Uno gli Home Visit di X Factor 2024, con i quali sono state formate in modo definitivo le squadra di Paola Iezzi, Achille Lauro, Jake La Furia e Manuel Agnelli. Tra le eliminazioni più sofferte c'è stata proprio quella di Beatrice Fita, che concorreva per un posto nella squadra di Agnelli. Il giudice, che aveva dimostrato di apprezzarla in modo particolare fin dalle audizioni, ha deciso di dare una possibilità ai Punkcake, Mimì Caruso e a Danielle Gasperini. Alla fine della puntata, però, il colpo di scena: "Non ti abbandono, vorrei che tu venissi a suonare nel mio locale", ha detto alla ragazza.
Perché Manuel Agnelli ha eliminato Beatrice Fita
Dopo aver trascorso diverse ore insieme a tutti i concorrenti, Manuel Agnelli è riuscito a farsi un'idea su chi sacrificare dei quattro che aveva scelto nella fase dei Bootcamp. Dopo essersi esibita con "Hey" dei Pixies, il giudice ha confessato a Fita di avere qualche perplessità nei suoi confronti, soprattutto per la sua presenza scenica: "Sei ferma davanti al microfono, puoi essere così intensa anche senza essere così ferma. Se fai 5 o 7 esibizioni così è molto difficile attirare l'attenzione, un conto è essere qua e un conto è uscire dallo schermo, su questa cosa dovremo lavorare un po'", gli ha spiegato Agnelli, che alla fine ha scelto di non portarla ai Live per farle il tempo di crescere fuori dal programma.
La proposta di lavoro
A quel punto, però, c'è stato un colpo di scena. Anche se ha scelto di non puntare su di lei a X Factor, Manuel Agnelli ha dichiarato di voler comunque aiutare Beatrice a far decollare la sua carriera: "Hai vent'anni, non ti abbandono. Hai un sacco di tempo, vorrei che tu venissi a suonare nel mio locale. Cominci a crescere, ti fai un bel po' di esperienza e hai tutto il tempo per diventare, secondo me, la bomba che puoi essere. E io ti voglio aiutare", le ha detto. Fita a quel punto si è lasciata andare a un pianto liberatorio, tra la delusione di non essere stata scelta per i Live all'emozione per la nuova offerta di lavoro.