video suggerito
video suggerito

Codacons sul caso Ippoliti: “Da Timperi è arrivato un esempio di cattiva televisione, va sospeso”

Il Codacons annuncia esposto all’Agcom e alla Commissione di vigilanza Rai chiedendo la sospensione di Tiberio Timperi: “Un esempio di cattiva tv, una vera e propria forma di bullismo e prevaricazione”.
57 CONDIVISIONI
Immagine

Il caso di Uno mattina in famiglia si ingrossa. Sulla lite scoppiata in diretta tra Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti, ora interviene anche il Codacons che ha già annunciato un esposto all'Agcom e alla Commissione di vigilanza Rai accusando il conduttore di bullismo nei confronti del personaggio televisivo Gianni Ippoliti: "Da Timperi è arrivato oggi un esempio di cattiva televisione, una vera e propria forma di bullismo e prevaricazione, peraltro in piena fascia protetta, che viola tutte le norme e i regolamenti di settore". 

Il comunicato del Codacons

Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, ha stigmatizzato il comportamento in diretta tv di Tiberio Timperi e ha rilasciato la seguente dichiarazione in un comunicato stampa, chiedendo l'intervento di Agcom e Commissione di vigilanza Rai. È stata anche chiesta la sospensione del conduttore:

Da Timperi è arrivato oggi un esempio di cattiva televisione, un episodio che si aggiunge al caso della bestemmia pronunciata anni fa dal giornalista dagli schermi Rai e che portò , dopo una denuncia del Codacons, ad una sanzione da 25mila euro  nei confronti della rete. L'atteggiamento odierno di Timperi, condito da minacce e frasi violente come "Parliamo dopo, facciamo i conti dopo", sembra non solo una recidiva di comportamenti già in passato sanzionati dall'Autorità,  ma una vera e propria forma di bullismo e prevaricazione, peraltro in piena fascia protetta, che viola tutte le norme e i regolamenti di settore. Per tale motivo abbiamo deciso di presentare un nuovo esposto contro Tiberio Timperi chiedendo l'intervento di AGCOM e Commissione di vigilanza Rai, affinché sospendano il conduttore da Unomattina e adottino i dovuti provvedimenti sanzionatori.

La difesa di Lucio Presta

A difendere il conduttore Tiberio Timperi, invece, è arrivato l'agente Lucio Presta"Ignobile inserire nella rassegna stampa la notizia che uno è disponibile ad accompagnare donne ad ultimo appuntamento con ex violenti. Ti sembra una notizia da inserire con quello che è accaduto di recente e scherzare sul tema? Si vergogni IPPOLITI", in riferimento all'articolo portato dal personaggio televisivo nella sua classica rubrica e che sarebbe stato oggetto di contestazioni da parte del conduttore.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views