Chi sono Vittoria Bricarello e Alex Petri, coppia di Temptation Island 2024
Vittoria Bricarello e Alex Petri sono una delle coppie di Temptation Island 2024. Sono fidanzati da un anno e nove mesi, ma a quanto pare il loro rapporto sembrava avere già delle crepe. A chiamare il programma è stata lei, 34 anni, che voleva capire se questa storia potesse avere un futuro o meno, a seguito di atteggiamenti ambigui e discontinui da parte di lui: "Voglio una risposta da Alex, devo capire se vuole stare con me oppure no". Il fidanzato, però, si è subito avvicinato alla single Nicole Belloni con la quale ha trascorso diverse serate, anche da soli. Vittoria, a sua volta, ha instaurato un feeling particolare con il tentatore Simone Dell'Agnello.
Chi sono Vittoria Bricarello e Alex Petri: che lavoro fanno e i profili Instagram
Vittoria Bricarello ha 34 anni, è nata a Biella e vive a Vercelli. É laureata in scienze dell'educazione motoria e per anni è stata una atleta di ginnastica ritmica, vincendo titoli nazionali e internazionali. Oggi è un'allenatrice di questo sport, titolare di una scuola nell'hinterland torinese. E, sempre come allenatrice, lavora anche presso la ASD Libertas Ginnastica Vercelli. Il suo profilo Instagram è privato, ma su Facebook condivide diverse informazioni sul lavoro e sulla sua passione. Alex Petri invece vive a Torino e lavora come consulente energetico per aziende e privati, dopo un diploma presso l'istituto alberghiero. Sul suo profilo Instagram, seguito da poco meno di 3mila followers, condivide diversi scatti di vita quotidiana e dei viaggi, una delle sue grande passioni. Nessuna traccia, sui suoi account social, della fidanzata Vittoria.
Perché partecipano a Temptation Island e quali sono i problemi della coppia
Nella clip di presentazione diffusa sugli account ufficiale del programma, viene spiegato come è nata l'idea di prendere parte al reality dei sentimenti. A prendere per prima parola è Vittoria, che spiega le ragioni di questa scelta raccontando anche l'episodio scatenante che l'ha portata a scrivere al banco di prova delle storie d'amore, conosciuto in tutta Italia:
Sono Vittoria ho 34 anni e sono fidanzata con Alex da un anno e nove mesi. Sono stata io a scrivere a Temptation Island perché voglio una risposta definitiva da Alex, se vuole stare con me oppure no. Lui non mi fa sentire inclusa nella sua vita, tipo è successo che al suo compleanno io non sono stata invitata, gli invitati dovevano essere solo maschi, e invece ho scoperto che c’erano anche femmine.
Alex, dal canto suo, ha cercato di difendersi dicendo: "Era un locale, c’erano uomini e donne. Non l'avevo organizzata io" e lei di contro ha aggiunto: "Sì, ma erano al suo tavolo. Il fatto è che tu devi avere sempre ragione, ma io sono pronta ad andarmene". Il ragazzo ha perciò risposto, anche infastidito: "Ma non è vero", con Vittoria che lapidaria ha cercato di smontarlo. I due, quindi, capiranno se alla fine riusciranno a continuare la loro relazione o meno, superando anche il temibile falò di confronto.
Il percorso di Vittoria e Alex a Temptation Island
Alex e Vittoria sono entrati a Temptation Island nella puntata del 27 giugno, dove però non si è parlato del loro percorso. Durante l'ultima puntata, invece, la ragazza è stata convocata nel pinnettu per vedere un video di Alex. Il ragazzo si è confidato con la tentatrice Nicole spiegandole che la fidanzata non piace ai suoi amici: "Lei non mi mette al primo posto, non mi chiama, non mi mette al primo posto. Lei non va a genio a nessuno dei miei amici e viceversa. I miei amici, se lei c’è, non vengono. Lei si pone male". Alex ha reso pubblici i dubbi sul loro rapporto: "Non andrei a convivere con lei perché non la vedo pronta. Ritiene sempre che i suoi problemi siano di serie A e i miei di serie B". Nel corso delle puntate si è avvicinato sempre di più alla single, scatenando una forte reazione nella fidanzata che si è detta delusa dal suo comportamento. Vittoria, dopo aver sofferto per i video a cui ha assistito, si è avvicinata al single Simone Dell'Agnello: i due si sono lasciati andare a tenere effusioni che hanno scatenato una forte reazione in Alex che ha richiesto un falò di confronto anticipato.