video suggerito
video suggerito
Belve 2024

Chi sono le Eterobasiche: Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani a Belve imitano i maschi

Da Instagram alla Tv, le Eterobasiche Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani saranno protagonista del programma “Belve”, condotto da Francesca Fagnani. Ecco com’è nato il loro progetto e perché sono diventate così popolari.
A cura di Andrea Parrella
240 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Video thumbnail

Le conosciamo come Eterobasiche, popolarissima pagina Instagram che a partire da febbraio avrà spazio anche in televisione, nel programma di Francesca Fagnani "Belve". Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani porteranno così la loro parodia sul mondo maschile e i suoi stereotipi al grande pubblico. Il duo comico romano è noto infatti per i video in cui prendono in giro i pregiudizi che gli uomini hanno verso le donne e i temi più caldi come il calcio, l'utilizzo di cannabis, il catcalling, le quote di genere, Lgbtq+. Amiche nella vita reale, come hanno raccontato in una recente intervista a Fanpage.it De Angelis e Cicolani hanno dato il via a questa pagina per gioco, prima che la cosa acquisisse una certa popolarità e le permettesse di arrivare alla Tv.

Chi è Valeria De Angelis delle Eterobasiche

Valeria De Angelis, 25enne laureata in Design ed è direttrice artistica della piattaforma Generazione, dove è evidentemente nata la collaborazione proprio con Cicolani, che di Generazione è, appunto, vice-direttrice. In merito alla sua vita privata e tutto ciò che è laterale al lavoro e al suo impegno, ci sono poche informazioni a disposizione.

Chi è Maria Chiara Cicolani

Classe 1998, Maria Chiara Ciocolani si descrive così sul sito di Generazione: “Mi sono laureata in Filosofia a Roma. Ho vissuto per un po’ tra i fiordi norvegesi di Bergen e prima di questa esperienza mi reputavo meteoropatica, ora non più. Mi piace la montagna, ma un po’ anche il mare. Il mio romanzo preferito è il Manifesto del Partito Comunista e amo raccontare le storie.”

H2: I video delle Eterobasiche: Valeria e Maria Chiara imitano il maschio medio

Il progetto Eterobasiche è venuto alla luce per gioco su Instagram, che in poche settimane ha raggiunto i 65mila follower. Il "gioco" è prendere in giro i comportamenti dei loro coetanei maschi ed eterosessuali, interpretandoli in prima persona in sketch che, come si dice in questi casi, fanno ridere ma anche riflettere. Si parla di tutto: musica, sesso, stadio (sono entrambe laziali e gli piace andare allo stadio tra le altre cose). Tra luoghi comuni e uno slang rigorosamente romano, sbruffonate e stereotipi così da maschi.

240 CONDIVISIONI
178 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views