Chi sono i finalisti di Tu Si Que Vales 2022: i dodici concorrenti scelti dalla giuria
Tu Si Que Vales è in dirittura d'arrivo: il prossimo sabato, 19 novembre, è in programma la finale della nona edizione dello show. Ieri sera sono stati scelti i concorrenti che hanno conquistato il pass per l'ultimissima puntata: per quest'anno TSQV ha deciso di ammettere in finale due concorrenti in più rispetto al passato, 12 talenti hanno ottenuto i voti favorevoli di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari uniti al 100% della giuria popolare capitanata da Sabrina Ferrilli e agli esiti delle sfide giocate durante la serata. La puntata di ieri sera ha regalato inoltre sorprese, momenti di tensione e di commozione: Gerry Scotti non ha trattenuto le lacrime nel ricordare Piero Sonaglia, storico assistente di studio dello show morto lo scorso 2 aprile.
Chi sono i finalisti di Tu Si Que Vales 2022
I finalisti di Tu Si Que Vales 2022 sono dodici. Grazie all'approvazione dei giudici e della giuria popolare hanno ottenuto il pass per l'ambita finale, in programma per sabato 19 novembre, i seguenti concorrenti:
- Dima e Roman, padre e figlio acrobati
- Die Mobiles, gruppo teatrale che gioca con le ombre
- The Lads, ex ginnasti
- Antonietta Messina, cantante
- Hunter Howell, pilota di monoruota
- Arte Algo, acrobati
- Fiammetta Orsini e Francesca Prini, pole dancers
- Diego Gastaldi, atleta inventore
- Trygve Wakenshaw, mimo comico
- James, mentalista
- Muy Moi, fachiro
- Yelizaveta Krutikova, acrobata aerea
Anche per il talent interno a Tu Si Que Vales, Scuderia Scotti, si avvicina il momento della finale: Gerry Scotti ha scelto i tre concorrenti da far esibire nell'ultima puntata. I due ballerini Valter La Mantia e Giovanni Lepori e il cantante Roberto Maurici sono i finalisti.
Il premio per il vincitore
Dopo la vittoria del coreografo francese Sadeck della scorsa edizione, Tu Si Que Vales presto decreterà un nuovo vincitore tra i 12 concorrenti arrivati in finale. Soltanto uno di loro conquisterà il montepremi previsto che ammonta a 100 mila euro.