Chi sono Francesca Sorrentino e Manuel Maura, coppia a Temptation Island 2023
Manuel Maura e Francesca Sorrentino hanno partecipato a Temptation Island 2023: erano tra le sette coppie che hanno deciso di mettere a dura prova i loro sentimenti entrando nel villaggio delle tentazioni. Lei ha 23 anni, lui 30, e sono entrambi di Roma. Erano fidanzati da due anni e mezzo ma la loro relazione era segnata da cinque rotture: era stato lui ad allontanarla in quelle occasioni e solo nel villaggio delle tentazioni ha ammesso di aver frequentato anche altre donne durante quei periodi. Lui nel programma ha esternato le sue perplessità raccontando di considerare la fidanzata come "un porto sicuro" nel quale tornare nei momenti di solitudine. Francesca grazie a Temptation Island è riuscita a riconoscere i suoi sentimenti e nel falò di confronto ha deciso di abbandonare il villaggio da sola.
Chi è Manuel Maura: ha 30 anni ed è un agente di commercio
Manuel Maura ha 30 anni ed è un agente di commercio che lavora nel settore farmaceutico. Dal suo profilo Instagram, attualmente privato, scopriamo che è un appassionato di sport e vive a Roma.
Chi è Francesca Sorrentino: ha 23 anni ed è tecnico di riabilitazione psischiatrica
Francesca Sorrentino ha 23 anni ed è un tecnico della riabilitazione psichiatrica all'Università dell'Aquila. Vive a Giuliano di Roma, stando a quanto si legge sul profilo Facebook, ed è fidanzata con Manuel da più di due anni e vorrebbe più certezze dalla sua relazione: dopo essere stata lasciata diverse volte, ha bisogno di conoscere i reali sentimenti del fidanzato. Altrimenti sarebbe pronta a mettere un punto alla storia. Anche lei, come il fidanzato, ha il profilo privato su Instagram.
Le foto e i profili Instagram di Francesca e Manuel
Entrambi sono attivi sui profili social ma al momento tutti gli account risultano essere privati. Su Facebook lei ha come immagine del profilo una foto che la ritrae davanti una torta, lui invece è al mare: "Agente di commercio, sport addicted" è la didascalia del profilo Instagram.
Il percorso di Manuel e Francesca a Temptation Island 2023
Francesca nel villaggio delle fidanzate ha raccontato di aver sofferto molto per Manuel ma, nonostante il dolore, non è mai riuscita a lasciarlo. A ferirla anche le dichiarazioni di lui che ai suoi compagni d'avventura ha raccontato che, nonostante i difetti, la vedrebbe come madre dei suoi figli. Nel corso delle settimane Francesca ha assistito a numerosi video di Manuel: confessioni, flirt, e parole forti l'hanno spinta ad avvicinarsi al single Alberto. Nonostante il fastidio, Manuel, dopo aver visto le immagini della conoscenza, ha continuato a sentire bisogno di libertà.
Il falò di confronto: Manuel e Francesca escono separati
È stata Francesca a richiedere il falò di confronto nella puntata del 24 luglio. La ritrovata serenità l'ha spinta ad affrontare il fidanzato e a lasciarlo: "Quello che provavo per te inizialmente era amore, poi si è trasformato in dipendenza" ha ammesso a Manuel prima di salutarlo per sempre. Il fidanzato, in lacrime, ha ribadito la sua necessità di sentirsi libero: "Venire qui ci ha aiutati, questa rabbia passerà, quando ci rincontreremo proveremo bene reciproco".