video suggerito
video suggerito
Temptation Island 2024

Chi sono Federica Petagna e Alfonso D’Apice a Temptation Island: cosa sappiamo sulla loro storia

Federica Petagna e Alfonso D’Apice, fidanzati da 8 anni, vivono a Napoli e sono una delle coppie di Temptation Island 2024 Autunno. È stata la ragazza, 20 anni, a contattare il programma per via dell’eccessiva gelosia del fidanzato, che non le permette di vivere determinate esperienze e di cui già lei parlava su isocial. “Non penso di sbagliare”, ha spiegato lui.
A cura di Elisabetta Murina
185 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Federica Petagna e Alfonso D'Apice sono una delle coppie della nuova edizione di Temptation Island 2024, in onda da martedì 10 settembre su Canale 5. Fidanzati da 8 anni e conviventi da uno, sono originari di Napoli e hanno deciso di entrare nel villaggio dei sentimenti per mettere alla prova il loro amore. A scrivere al programma è stata la ragazza, 20 anni, per via dell'eccessiva gelosia del fidanzato che non le permette di uscire con le amiche. Lui, nel video di presentazione, ha spiegato: "Sono consapevole di essere così geloso, ma non penso di sbagliare". Nel corso delle puntate Federica si è avvicinata al tentatore Stefano, suscitando la gelosia del fidanzato. Il ragazzo, invece, si è mostrato vicino alla single Silvy.

Chi sono Federica Petagna e Alfonso D'Apice, coppia di Temptation Island 2024

Federica Petagna ha 20 anni e vive a Napoli. Il suo profilo Instagram è privato ed è seguito da poco più di mille followers, mentre su Facebook la ragazza ne ha uno in comune con il fidanzato. Stando a quanto si legge sui suoi social, lavora come estetista specializzata in manicure e smalto e ha una pagina dedicata alla sua attività. Per quanto riguarda Alfonso D'Apice, invece, non si hanno molte informazioni sul suo conto: anche il suo account Instagram è privato e nella breve  biografia pubblica si legge che è un appassionato di padel e calcio. Sono diverse gli scatti che la coppia, fidanzata da 8 anni, pubblica insieme. La scorsa estate hanno trascorso insieme una vacanza a Mykonos all'insegna del divertimento.

Federica Petagna e Alfonso D'Apice
Federica Petagna e Alfonso D'Apice

Il percorso di Federica e Alfonso a Temptation Island 2024

Federica e Alfonso sono stati tra i protagonisti della prima puntata di Temptation Island 2024. Fin dall'inizio, la ragazza si è sfogata nei confronti della fidanzata per la sua eccessiva gelosia, che le ha impedito negli anni di avere delle amiche e di vivere determinate esperienze senza di lui. In lacrime, ha raccontato alle altre ragazze: "Se litighiamo non posso chiamare nessuno, a causa sua non ho amiche. Posso parlare solo con lui o con mia madre. Mi faceva sentire in colpa anche se uscivo per lavoro”. In particolare, Federica ha raccontato di non poter indossare i costumi che vuole e di averlo sempre fatto di nascosto: "Mi ha sempre fatto comprare dei costumi da nonna e adesso di nascosto li ho presi un po’ diversi. Mi sono svegliata". Alfonso ha subito risposto: "Vuole farmi arrabbiare e innervosire". 

Perché Federica Petagna e Alfonso D'Apice partecipano alla nuova edizione di Temptation Island

È stata Federica a scrivere a Temptation Island perché crede che il fidanzato sia troppo geloso e non le permetta di vivere molte esperienze: "Tante cose non le ho fatte perché lui non me lo permette, ad esempio mangiare una pizza con le amiche, un gelato, andare a ballare, cosa impossibile, o fare una vacanza. Non ho mai fatto queste cose se non con lui". Nel video di presentazione al programma, Alfonso ha rivelato di aver accettato di partecipare perché desidera capire se può fidarsi della fidanzata: "Sono consapevole di essere così geloso, ma non penso di sbagliare. Voglio capire se posso fidarmi di lei". Il percorso nei sentimenti, però, ha messo la loro relazione a dura prova. Federica si è avvicinata al single Stefano, mentre Alfonso ha stretto sempre di più il proprio legame con la single Silvy. La situazione ha ferito la ragazza, che si è lasciata andare ad un lungo sfogo: "Io almeno sto mostrando apertamente che cosa desidero, senza curarmi del resto. Lui, invece, vuole dimostrarsi perfetto. Da oggi in poi non avrà più paura di fare quello che sento. Ho pianto perché mi manca e vederlo in video mi commuove. Mi fa strano vederlo rapportarsi a un’altra ragazza".

185 CONDIVISIONI
218 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views