video suggerito
video suggerito
Uomini e Donne 2022/2023

Chi è Nicole Santinelli, la tronista che ha scelto tra Carlo Alberto Mancini e Andrea Forigli

Nicole Santinelli è la nuova tronista di Uomini e Donne. Ha 29 anni ed è originaria di Roma. Nella vita fa l’account manager di un’azienda di informatica e cura la parte social marketing di un ristorante di Roma. Stando alle anticipazioni la tronista ha scelto tra i due corteggiatori Carlo Alberto Mancini e Andrea Foriglio.
A cura di Daniela Seclì
1.187 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nicole Santinelli è la nuova tronista di Uomini e Donne 2022 – 23. Ha 29 anni ed è originaria di Roma. Nella clip di presentazione, ha parlato di sé come di una ragazza molto romantica e che sogna un amore da favola, come quello dei suoi genitori. Nella vita fa l'account manager di un'azienda di informatica, è molto appassionata di sport, soprattutto quelli estremi. Il suo percorso nel dating show di Canale 5, condiviso con il tronista Luca Daffré, è iniziato conoscendo alcuni corteggiatori tra cui Carlo, Christian e Andrea. Da quest'ultimo ha anche ricevuto un biglietto di nascosto, che ha destato non poche polemiche. Stando alle anticipazioni anche Nicole, dopo Luca, ha fatto la sua scelta tra i due corteggiatori con i quali aveva approfondito la conoscenza Carlo Alberto Mancini e Andrea Foriglio

Chi ha scelto Nicole Santinelli tra Carlo e Andrea a Uomini e Donne

Nicole Santinelli ha deciso di abbandonare Uomini e Donne con Carlo Alberto Mancini che le ha detto sì. Prima di fare la sua scelta, la tronista ha fatto le ultime due esterne con i suoi corteggiatori. Andrea ha voluto presentare in videochiamata la sorella e l’ha portata a casa sua, perché potesse conoscere il suo mondo. Carlo le ha invece consegnato una lettera nella quale ha ribadito di essere una persona difficile ma di provare qualcosa per lei.

Chi è Nicole Santinelli a Uomini e Donne: il legame con i genitori

Nicole Santinelli si è raccontata così: "Ho 29 anni e vengo da Roma. La città più bella del mondo. La mia casa, in questo momento, mi rappresenta a pieno, è un bel casino. Sotto sto facendo i lavori di ristrutturazione, mentre sopra ho la mia piccola dimora". Quindi ha parlato del suo amore per lo sport e del legame con i genitori:

Mi piacciono gli sport faticosi, quelli acquatici e le arrampicate. Adoro i motori e amo guidare, non a caso da bambina mi chiamavano il maschiaccio di casa. La cosa più bella di casa è che mi trovo vicino ai miei genitori. Papà è un bonaccione e io ho preso questo lato del carattere da lui. Mamma mi ha trasmesso l'amore per la cucina. Uno dei ricordi più belli che ho, è quando passavamo i pomeriggi in cucina, a preparare la crostata di ciliegie. Dolce o salato non faccio tanta differenza. Mi piace mangiare, sono una buona forchetta.

Nicole Santinelli, fonte Instagram
Nicole Santinelli, fonte Instagram

Che lavoro fa Nicole Santinelli

La nuova tronista di Uomini e Donne, ha anche parlato del suo lavoro. Nella vita fa l'account manager di un negozio di informatica, ma non solo: "Il lavoro rappresenta il lato dinamico del mio carattere. Sono account manager di un'azienda di informatica e curo la parte social marketing di un ristorante di Roma. In pratica non mi fermo mai. La mia vita è molto frenetica, giro come una trottola". Il suo profilo Instagram è nicole___santinelli.

Nicole Santinelli, fonte Instagram
Nicole Santinelli, fonte Instagram

Il percorso di Nicole Santinelli a Uomini e Donne 2023

La tronista ha tracciato il profilo del suo uomo ideale: "Non cerco delle caratteristiche speciali in un uomo, ma tre cose proprio non le tollero: i bugiardi, i presuntuosi e i maleducati. Non ho un prototipo di uomo. Sicuramente cerco un uomo che sia educato e su cui poter fare affidamento. Sono un'eterna romanticona e quindi sogno questo amore eterno, perché è quello che ho vissuto nella mia famiglia. Vorrei ritrovarlo anche nella mia, un amore da favola". In una delle prime interviste rilasciate prima dell'inizio del programma, Nicole ha rivelato di rivedersi molto in un'altra protagonista del Trono Classico, ovvero Teresa Langella, futura sposa di Andrea Dal Corso, conosciuto proprio nel dating show di Canale 5. Finora il suo percorso non è stato segnato da grandi colpi di scena, se non la questione del biglietto ricevuto di nascosto da uno dei suoi corteggiatori, Andrea, che ha scatenato non poche polemiche. Gianni Sperti, infatti, si è infuriato accusandoli di essere scorretti e imputando alla tronista di non aver parlato con la redazione come avrebbe dovuto. Ci sono stati, poi, dei momenti di tensione con Roberta Di Padua. La dama del Trono Over è più volte intervenuta commentando i comportamenti della tronista e apostrofandola anche in modo poco piacevole, come quando l'ha chiamata "gatta moscia". A distanza di pochi giorni, poi, le liti si sono inasprite ancor di più con un duro faccia a faccia tra le due in studio.

1.187 CONDIVISIONI
158 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views