Chi è Maddalena Svevi, la ballerina di Amici 2023 in gara al serale
Maddalena Svevi è una ballerina di Amici 2022. Ha compiuto 18 anni da poco, vive a Genova ed è arrivata al serale nella squadra di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Prima di partecipare ad Amici, ha preso parte ad altri progetti televisivi e non solo come Pequeños Gigantes, Il cantante mascherato e il videoclip di Perfetta così di Aka7even. Nella scuola aveva iniziato una relazione con il ballerino Mattia Zenzola, che è terminata pochi mesi dopo.
Chi è Maddalena Svevi, ballerina di Amici 22
Maddalena Svevi ha 18 anni compiuti da poco e vive a Genova insieme alla mamma. Ha iniziato a ballare all'età di tre anni e fa parte del cast di questa edizione di Amici. Il suo percorso nel talent è seguito dal professore Emauel Lo, new entry nel corpo dei professori. "Sono testardissima e impulsiva, non ho peli sulla lingua se penso che una cosa non sia giusta. Sono anche molto competitiva", ha detto di sè nel video di presentazione ad Amici. La sua prima apparizione in tv risale al 2016, quando ha fatto parte della trasmissione Pequeños Gigantes, condotta da Belen Rodriguez. Nella sua carriera ha poi ballato anche ne Il cantante mascherato, nel musical Un papà sotto l'albero di Garrison Rochelle e Fioretta Mari e nel videoclip di Perfetta così di Aka7even.
La vita privata di Maddalena dopo la fine della storia con Mattia
Nella scuola di Amici 22, Maddalena ha intrapreso una frequentazione con il ballerino Mattia Zenzola. Tra loro fin dall'inizio si è creata una certa sintonia, sfociata poco dopo in un bacio e in un rapporto che è qualcosa in più di un'amicizia. Tanti i momenti belli che hanno vissuto in questi mesi, come il 18esimo compleanno della ballerina, per il quale Mattia ha organizzato una sorpresa e le ha scritto una romantica lettera. Come quasi ogni coppia, anche nella loro non sono mancati i litigi e alla fine è stata Maddalena a decidere di interrompere la relazione.
Il percorso di Maddalena ad Amici 2022
Maddalena è entrata ad Amici 22 fin dal primo giorno, lo scorso settembre. A volerla con se erano sia Raimondo Todaro che Emanuel Lo. La ballerina ha poi scelto quest'ultimo come suo coach, ma nel corso dei mesi sta ricevendo complimenti (e critiche) da parte di tutti i professori. Il suo percorso le ha permesso di accedere alla fase finale del programma e, nonostante le sfide e i giudizi non sempre positivi della maestra Celentano, Maddalena continua la sua corsa per la vittoria.